News

  • Comitato di sorveglianza del Fondo Sociale Europeo a Novacella

    Fondo Sociale Europeo: primo bilancio dell’attuale programmazione 2000-2006 e previsioni per la futura programmazione comunitaria 2007-2013. Sono stati 1.541 i progetti cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo in Alto Adige dall’inizio della programmazione FSE nel 2000 fino al 31 dicembre 2005 e il numero dei partecipanti ai progetti FSE supera le 100.000 unità. Questi i dati emersi dal Rapporto annuale 2005 presentato in occasione del Comitato di sorveglianza Obiettivo 3 del Fondo Sociale Europeo convocato per i gg. 20 e 21 giugno 2006 nell’Abbazia di Novacella a Varna.

  • L’assessore Berger a Roma per i contributi all’allevamento

    Oggi e domani l’assessore Berger è a Roma per coordinare la posizione delle varie Regioni riguardo al disegno di legge della Commissione europea che intende abrogare una serie di contributi pubblici che attualmente vengono erogati a favore degli allevatori.

  • Decisioni della IIa Commissione per la Tutela del Paesaggio

    Nel corso dell’ultima seduta, la Commissione provinciale ha valutato 29 progetti, approvandone 27. Uno è stato respinto, ed un altro ancora è stato rinviato, in attesa di un sopralluogo. Ecco i più significativi.

  • Scambi culturali della Provincia di Bolzano con la regione polacca di Podlasie

    Scambi studenti tra le due regioni.

  • Decisioni del Comitato tecnico provinciale

    Nel corso dell’ultima seduta, il Comitato tecnico ha valutato undici progetti, approvando tra gli altri anche quello esecutivo relativo al nuovo termovalorizzatore di Bolzano.

  • I capi di Governo Arge Alp a Revò il 22 e 23 giugno - Conferenza stampa il 23.6 alle 12.30

    Domani e dopodomani, i capi di Governo delle dieci Regioni alpine aderenti alla Comunità di lavoro saranno riuniti per la consueta conferenza annuale a Revò. La delegazione altoatesina sarà guidata dal presidente Durnwalder. Alle 12.30 di venerdì 23, nella Casa Campia di Revò, è prevista una conferenza stampa.

  • Visita di cortesia del presidente del Consiglio Dello Sbarba al pres. Durnwalder

    Il presidente del Consiglio provinciale Riccardo Dello Sbarba ha fatto visita quest’oggi, 20 giugno, al presidente della Provincia Luis Durnwalder. Nel corso dell’incontro si è parlato tra l’altro delle opportunità di collaborazione tra Consiglio e Giunta provinciale e della seduta celebrativa del 60mo anniversario dell’Accordo di Parigi.

  • L’ass. Laimer invita a consumare meno acqua

    “Tutti i giorni, ma in particolare nella stagione secca, è importante limitare il consumo di acqua, una risorsa non inesauribile. In estate, il rischio è quello di intaccare le riserve disponibili: ecco perché invito tutti i cittadini a modificare le loro abitudini di consumo”: questo l’invito dell’assessore provinciale all’Ambiente, che dà anche dei suggerimenti pratici per ridurre la quantità di acqua utilizzata senza rinunciare alle abitudini quotidiane.

  • Assegnati oggi due appalti per opere stradali

    Sono stati assegnati oggi presso la Ripartizione edilizia e servizio tecnico della Provincia due appalti relativi ad opere stradali.

  • Nuovo Programma Leader: il pres. Durnwalder e l'ass. Berger informano i sindaci

    Il presidente della Provincia e l’assessore all’Agricoltura hanno incontrato ieri i sindaci delle aree altoatesine inserite nel Programma europeo Leader, ai quali hanno presentato le relative novità. Poiché il budget a disposizione è limitato, é stato deciso di concentrarsi, in futuro, su pochi progetti mirati.