News

  • Avviati i lavori per la messa in sicurezza della diga del lago di Tret

    L’ufficio dighe della Ripartizione opere idrauliche informa che sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza della diga del lago di Tret con l’apertura del cantiere e l’esecuzione delle misure preliminari previste a salvaguardia dell’ambiente lacustre.

  • 28.6: C. stampa dell’Ufficio Bilinguismo e Lingue Straniere e presentazione Giornate di Cultura polacca

    Mercoledì prossimo, alle ore 17.30, il Teatro Cristallo di via Dalmazia a Bolzano ospiterà una conferenza stampa dedicata all’attività del Centro Multilingue di Bolzano e della Mediateca di Merano, all’apertura del “Cristallo Multilingue” e della Sala degli Specchi di Merano ed alle Giornate di cultura polacca. Alle 20.30 dello stesso giorno, sempre presso il Teatro Cristallo, sarà inaugurata l’iniziativa “Giornate di Cultura polacca”.

  • Aperta al traffico la strada della Val Badia durante il fine settimana

    Dalle ore 19,00 di oggi (venerdì 23) sino alle ore 6,00 di lunedì 26 giugno la strada della Val Badia viene riaperta al traffico senza limitazioni.

  • La Mediateca Multilingue di Merano aperta anche a Mezzogiorno

    La Mediateca Multilingue ospitata nel Palazzo Esplanade di Merano, è ora aperta anche a mezzogiorno, nella sala “Esplanade”, dalle 12.00 alle 15.00, dal lunedì al venerdì. Perché non visitarla durante la pausa pranzo? E per i bambini, tante novità.

  • Invito del presidente Durnwalder a prendere parte al Referendum del 25 e 26 giugno

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha diramato questa mattina una nota con la quale invita tutti i cittadini a prendere parte al Referendum sulla riforma della Carta costituzionale che si terrà domenica 25 giugno, dalle ore 8 alle 22, e lunedì 26 giugno, dalle ore 7 alle 15.

  • Assegni provinciale e regionale al nucleo familiare

    Le domande per il 2007 si possono presentare dal 1° settembre al 31 dicembre 2006.

  • Due giorni di incontri per l’assessore Berger a Roma

    L’assessore all’agricoltura, Hans Berger, ha preso parte ieri (mercoledì 21) ed oggi a Roma rispettivamente alla Conferenza dei presidenti delle Regioni e delle Province autonome ed all’incontro degli assessori regionali competenti per il settore dell’agricoltura. Ulteriori entrate (25 milioni di euro) per la Sanità altoatesina.

  • Due appuntamenti nell’ambito del progetto “Habitat Sciliar"

    Martedì 27 e giovedì 29 giugno avranno luogo due iniziative promosse dal Museo di scienze naturali nel quadro del progetto di rilevamento della biodiversità nella zona tutelata dello Sciliar denominato appunto “Habitat Sciliar”.

  • L’UE ipotizza i diritti di transito attraverso le Alpi – soddisfazione degli ass. Laimer e Widmann

    Negli orientamenti relativi alla politica comunitaria dei trasporti emanati quest’oggi dalla Commissione Europea, rientra anche la possibilità di introdurre una borsa dei diritti di transito per limitare il traffico pesante attraverso il valico del Brennero. Gli assessori provinciali all’Ambiente ed alla Mobilità accolgono con favore questo documento, “che”, dicono, “sosterrà ed incoraggerà la politica di limitazione del traffico pesante su ruote da sempre sostenuta dalla Giunta provinciale”.

  • La Giunta ha approvato il sostegno economico per 140 progetti estivi per i giovani

    Mentre l’anno scorso erano stati presentati complessivamente circa 100 progetti di assistenza estiva e di doposcuola per i giovani quest’anno il loro numero è praticamente raddoppiato. Per questo capitolo di spesa la Giunta provinciale ha stanziato per il 2006 circa 3 milioni di euro.