News

  • L’ass. Laimer rimanda al mittente la bandiera nera di Legambiente

    L’assessore provinciale all’Ambiente respinge con forza l’attribuzione della bandiera nera di Legambiente, nel rapporto annuale fatto dalla Carovana delle Alpi, alla politica dei rifiuti altoatesina: “È un’offesa non solo per l’esemplare gestione dei rifiuti da parte dell’APPA, dei servizi ambientali , dei Comuni e delle Comunità comprensoriali, ma anche un colpo basso a tutti i cittadini altoatesini che gestiscono consapevolmente i rifiuti prodotti”. In particolare, Legambiente aveva criticato la realizzazione del nuovo inceneritore, “una critica”, spiega l’ass. Laimer, “assolutamente non fondata, frutto di informazioni carenti, incompetenza ed arroganza”.

  • Il Comitato assessori assegna i primi lotti a sud della via Einstein

    Si tratta di due aree da 2,1 ed 1,7 ettari assegnate rispettivamente, in via provvisoria, ai gruppi Oberrauch ed IFI. Lo ha stabilito il Comitato preposto nella seduta presieduta dal presidente Durnwalder, alla presenza degli assessori Frick e Gnecchi e del vicesindaco di Bolzano Pichler Rolle.

  • Cristallo Multilingue chiuso a Ferragosto

    Il Cristallo Multilingue, ovvero il Centro Multilingue ospitato in versione ridotta presso il Teatro Cristallo in via Dalmazia 30 a Bolzano, resterà chiuso nella settimana di Ferragosto (dal 14 al 18 agosto) per riaprire il 21 agosto con solo orario mattutino, dalle 9.00 alle 13.00, fino al 1° settembre 2006.

  • Assegnato un appalto da 8 milioni €

    Presso l’Ufficio provinciale Appalti è stato assegnato quest’oggi un incarico del valore di 8 milioni €: la ditta di Campo Tures Unionbau si occuperà di diverse opere edili da realizzare nella zona Rosenbach, a Bolzano: tra queste, un garage interrato, una scuola ed un convitto.

  • L'Azienda sanitaria unica al centro della clausura dell'Assessorato alla Sanità

    L’Assessorato alla Sanità e Politiche sociali in clausura a Castel Goldrano con l’ass. Theiner

    La verifica dello stato dei lavori per l’istituzione dell’Azienda sanitaria provinciale unica e del fondo per la non autosufficienza: questi sono i due temi centrali affrontati nell’annuale clausura estiva dell’Assessorato alla Sanità e Politiche sociali della settimana scorsa.

  • Festa medievale a Castel Tirolo il 5 agosto

    Sabato prossimo, 5 agosto 2006, dalle 10.00 alle 17.00, a Castel Tirolo nei pressi di Merano, si svolgerà una giornata interamente nel segno del Medioevo. L’iniziativa é adatta in particolar modo per famiglie con bambini.

  • Musica in galleria: concerto il 4 agosto a Ridanna

    MAGPAI production group, produzione statunitense spagnola, sarà protagonista del quarto appuntamento di "Musica in galleria", all’interno della miniera Monteneve di Ridanna/Masseria (15 minuti da Vipiteno). Appuntamento alle ore 21 di venerdì prossimo, 4 agosto, con abbigliamento pesante!

  • Visite al sito archeologico di Laion

    Lunedì mattina e domenica sera, per tutto il mese d’agosto, è possibile visitare gratuitamente, con l’accompagnamento di una guida, l’esposizione archeologica relativa alla campagna di scavo ’99/04 in località Wasserbühel. Le visite sono in lingua tedesca ed italiana.

  • Raccolta funghi: attenzione alle specie velenose

    L’Assessorato alla Sanità raccomanda di raccogliere solo i funghi conosciuti molto bene, nel pieno rispetto della normativa provinciale e di non raccogliere mai funghi sconosciuti o poco noti. In caso di sospetta intossicazione da funghi rivolgersi subito al medico curante e all’ospedale più vicino. Di seguito alcune informazioni sulle specie pericolose.

  • Scuola tedesca: dal 7 agosto scelta dei posti di ruolo per gli insegnanti

    Entro il 4 agosto saranno resi noti dall’Intendenza scolastica tedesca i posti di ruolo disponibili, ed a partire dal 7 agosto potranno essere scelti i posti in ruolo.