News

  • Spagnolo internazionale - Esami in novembre a Bolzano

    Entro il 13 ottobre 2006 è possibile iscriversi per sostenere gli esami per conseguire i diplomi di lingua spagnola con valore internazionale che si terranno a Bolzano il prossimo 24 novembre. Iscrizioni presso l’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia, in via del Ronco 2 a Bolzano.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 25 settembre 2006

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (lunedì 25) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.

  • Edilizia abitativa: novità dagli uffici

    La sede periferica dell’Ufficio promozione dell’edilizia agevolata a Merano da martedì 3 ottobre 2006 svolgerà servizio per il pubblico non più di giovedì, bensì di martedì. L’Ufficio programmazione dell’edilizia, invece, resta chiuso al pubblico nella giornata di venerdì prossimo, 29 settembre.

  • Riapertura del Centro Trevi il 2 ottobre

    Il Centro culturale "Claudio Trevi" a Bolzano dopo una serie di lavori di ristrutturazione, svolti nei mesi scorsi, riapre i battenti al pubblico lunedì 2 ottobre 2006.

  • Studio su giovani e integrazione sociale in Alto Adige: risultati e misure presentati domani, 26 settembre

    Al tema dei giovani e della loro integrazione sociale in Alto Adige è dedicato il convegno in programma domani (martedì 26) a Bolzano. L’esame sulle condizioni di vita dei giovani 15-24enni che vivono in provincia di Bolzano prende le mosse dai risultati di una apposita indagine svolta e dall’attivazione di un tavolo di confronto sulle cause di disagio.

  • Ritrovamenti archeologici al lago di Tret

    Un sito di cacciatori risalente all’età della pietra è stato rinvenuto nel corso di lavori al lago di Tret, nel comune di Senale San Felice. L’Ufficio provinciale Beni archeologici ha portato alla luce numerosi resti, tra cui ossa e carbone vegetale. Gli archeologici datano i reperti intorno alla fine del Paleolitico e inizio del Mesolitico, le indagini nell’area verranno concluse entro l’autunno.

  • Uffici provinciali: due direzioni a concorso

    L’amministrazione provinciale ha indetto due concorsi, uno per coprire la direzione dell’Ufficio servizio strade Bolzano/Bassa Atesina, e l’altro per la direzione dell’Ufficio tecnico strade nord/est. Le domande per partecipare ai concorsi dovranno essere presentate entro il 2 novembre 2006.

  • Conferita a 12 altoatesini la Croce al Merito del Tirolo

    Oggi pomeriggio (domenica 24 settembre) a Castel Tirolo il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ed il suo omologo del Tirolo de Nord hanno conferito a 46 persone la Croce al Merito del Tirolo. Questo ambito riconoscimento è stato cassegnato, tra gli altri, all’avvocato Sandro Canestrini.

  • Imminente la creazione dell'Azienda speciale per l'export altoatesino (EOS)

    Avvierà la sua attività il 1° gennaio 2007 la nuova Azienda speciale per l’export altoatesino, EOS, proposta e sostenuta dall’assessore provinciale Werner Frick. Nel corso del fine settimana l’assessore Frick ha avuto un incontro con i vertici della Camera di Commercio e dell’Indexport per definire i dettagli dell’operazione.

  • Il nuovo console germanico in visita dal presidente Durnwalder

    Il nuovo Console generale della Germania a Milano, Axel Hartmann, ha fatto visita quest’oggi (22 settembre) al presidente Luis Durnwalder. Nel corso dell’incontro è stato affrontato il tema della collaborazione tra Germania e Provincia Autonoma di Bolzano, e ci si è soffermati sulle rispettive condizioni politiche ed economiche.