News

  • Ampliamento della strada per la Mendola

    La strada per Passo Mendola verrà ampliata all’altezza dell’ottavo tornante, per consentire il transito senza problemi anche di autobus e mezzi pesanti. I lavori sono stati assegnati oggi (24 ottobre) all’impresa di costruzioni Rottensteiner & Co. di Renon nella sede dell’Ufficio provinciale Appalti.

  • Attivato a Bolzano il nuovo Centro provinciale revisione veicoli

    Il Centro provinciale revisione veicoli, un moderno impianto di oltre 11mila mq a Bolzano sud, offre revisioni e collaudi dei vari veicoli ed è facilmente accessibile al cittadino. Inaugurata oggi (24 ottobre) dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall’assessore alla Mobilità Thomas Widmann, la struttura non rappresenta solo un miglioramento decisivo per l’attività degli addetti ai lavori, ma crea anche i presupposti per un servizio all’utenza sempre più efficiente.

  • Opere di protezione frane: 25 opere nella lista degli interventi prioritari

    Sono 25 gli interventi che i geologi ed i tecnici della Ripartizione Infrastrutture e Servizio strade hanno inserito nella lista delle opere prioritarie di protezione da frane. Le misure previste, che costeranno 153 milioni di Euro, sono state presentate stamane (martedì 24 ottobre) alla presenza dell’assessore provinciale competente Florian Mussner.

  • Presentata la nuova campagna del Comitato pari opportunità "Donne, occhio alle trappole"

    È stata presentata questa mattina (martedì 24) la nuova campagna di sensibilizzazione del Comitato provinciale pari opportunità dal titolo “Donne, occhio alle trappole”. L’obiettivo è quello di mettere in guardia il mondo femminile dai gravi rischi derivanti dalla carenza di informazioni nei più disparati campi della vita lavorativa e sociale.

  • Partono i lavori per il nuovo ponte a Curon Venosta

    Verrà rifatto il ponte sul rio Carlino sulla Statale 40 per Passo Resia, nel comune di Curon. Domani (mercoledì 25) i lavori vengono affidati dall’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici all’impresa HOWA di Prato Stelvio, che si è aggiudicata l’appalto.

  • Appaltati i lavori per l'edificio "Villa San Valentino" a Merano

    A Merano Maia Alta verrà demolito e ricostruito l’edificio "Villa San Valentino" di proprietà della Provincia. Le opere edili e di completamento sono state assegnate oggi (24 ottobre) nell’Ufficio provinciale Appalti.

  • Via libera al risanamento della scuola media "Röd" a Brunico

    Il progetto esecutivo di risanamento e ampliamento dell’edificio che ospita la scuola media "Josef Röd" di Brunico è stato approvato dal Comitato tecnico provinciale nella sua ultima seduta.

  • Quanto è accessibile ai disabili la ferrovia della Venosta? Conferenza stampa il 27 ottobre

    Da febbraio a settembre la cooperativa sociale "independent L." ha esaminato la linea ferroviaria della Venosta, le stazioni e le annesse strutture per verificare la loro compatibilità verso le persone diversamente abili. Il risultato dello studio verrà presentato venerdì 27 ottobre in una conferenza stampa con l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann.

  • Centro visite Parco naturale Puez-Geisler: accolto progetto esecutivo

    In località S.Maddalena nel comune di Funes sorgerà il Centro visite per il Parco naturale Puez-Odle, l’unico dei sette parchi naturali esistenti in Alto Adige a non esserne ancora dotato. Il Comitato tecnico provinciale ieri (lunedì 23 ottobre) ha espresso parere favorevole in merito al progetto esecutivo per la costruzione al grezzo.

  • Attivazione della nuova stazione ricetrasmittente a Barbiano

    Su incarico della Giunta provinciale, la RAS ha completato la costruzione della nuova stazione ricetrasmittente di Barbiano. L’inaugurazione dell’attesa infrastruttura radiotv è in programma martedì 31 ottobre, presenti tra gli altri il presidente della Provincia Luis Durnwalder e gli assessori Sabina Kasslatter Mur e Michl Laimer.