News

  • Conferenza stampa: "Percorso nascita in Alto Adige“ (venerdì 10 novembre)

    Un’iniziativa dell’Osservatorio epidemiologico provinciale e dell’Ufficio provinciale igiene e salute pubblica.

  • Celebrazioni del 1809, Durnwalder e Kasslatter Mur in visita ad Innsbruck

    I preparativi per la celebrazione dei duececento anni dall’insurrezione popolare tirolese contro i franco-bavaresi sono già in corso, sia in Alto Adige, sia nel Tirolo del Nord. Il presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder e l’assessora alla cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur hanno incontrato ad Innsbruck i loro omologhi nord-tirolesi Herwig Van Staa ed Erwin Koler.

  • “Software Libero e Formati Liberi”, convegno alla LUB (10 – 11 novembre)

    10 - 11 novembre 2006 Libera Università di Bolzano

  • Fiori e piante del Sudafrica (10 novembre)

    Un’iniziativa del Museo di Scienze Naturali, venerdì 10 novembre, ore 18,00.

  • Chiusura invernale per la strada di Passo Stelvio

    Per la strada statale di Passo Stelvio (SS 38) a partire da domani pomeriggio, giovedì 9 novembre, è stata disposta la chiusura invernale fino a revoca, nel tratto compreso fra il passo e l’incrocio in località Tre Fontane.

  • Diplomi internazionali di tedesco del Goethe-Institut. Iscrizioni entro il 13 novembre

    Entro il 13 novembre è possibile iscriversi per sostenere gli esami del Goethe-Institut per il riconoscimento internazionale della lingua tedesca per il livello "Zentrale Mittelstufe" corrispondente al C1 del quadro di riferimento europeo.

  • Degustazione enologica a Castel Trauttmansdorff (11 novembre)

    Il Merano International Winefestival ospite dei Giardini di Castel Trauttmansdorff.

  • Premiate ristrutturazioni all'insegna del risparmio energetico

    Nell’ambito del simposio dedicato alla ristrutturazione edilizia e al risparmio energetico presso l’Eurac di Bolzano (con circa 250 partecipanti), gli assessori provinciali Michl Laimer e Sabina Kasslatter Mur oggi, martedì 7 novembre, hanno consegnato i riconoscimenti ai vincitori del concorso Premio “Ottimizzazione energetica nelle ristrutturazioni”.

  • Premiate tre tesi di laurea sulle pari opportunità

    Alla presenza dell’ass. provinciale Luisa Gnecchi e della presidente e vicepresidente del Comitato provinciale per le pari opportunità, Julia Unterberger e Alessandra Spada, stamane (7 novembre) a Palazzo Widmann a Bolzano sono stati consegnati i premi alle autrici delle tre tesi di laurea risultate vincitrici al concorso indetto dal comitato e dal Servizio donna della Provincia sul tema delle pari opportunità fra uomo e donna.

  • Nessun caso di "lavoro nero" nel cantiere dell'Università

    Nel cantiere della Libera Università di Bolzano non c’è stato nessun caso di lavoro nero, e non si è registrata alcuna omissione in merito all’obbligo di sorveglianza. Questa la conclusione a cui sono giunti l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner, tecnici, sindacati e rappresentanti delle imprese coinvolte.