News

  • Conferenza al “Museion” nell’ambito di “MuseoNovembre” (24 novembre)

    ”Parlare più voci. Il lavoro di cura e organizzazione in team come forma di ricerca” è questo il tema delle conferenza che Andrea Dissoni, critico e curatore indipendente di Milano terrà venerdì 24 novembre, alle ore 19,00 presso il Museo d’Arte moderna “Musino” in via Sernesi,1 a Bolzano.

  • Inaugurato il rinnovato ponte sul Rio Clava

    Il presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder e l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner hanno ufficialmente inaugurato questo pomeriggio (martedì 21 novembre) il rinnovato ponte che attraversa il Rio Clava, a San Martino in Passiria.

  • 60 anni dell'Accordo di Parigi: gli studenti di Malles presentano la mostra

    Pariser Vertrag, Mals

    La presentazione insolita di una mostra è stata organizzata oggi (21 novembre) a Malles dagli studenti dell’Istituto di scuola superiore. Nelle scorse settimane i giovani hanno approfondito gli aspetti dell’Accordo di Parigi e hanno presentato a modo loro l’esposizione sulla firma dell’intesa Degasperi-Gruber.

  • Sopralluogo dell'assessore Widmann alla stazione di Gargazzone

    L’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, accompagnato da una delegazione della locale amministrazione comunale, ha effettuato un sopralluogo presso la stazione ferroviaria di Gargazzone. Al centro dell’incontro le future opere di ammodernamento della struttura e di tutto l’areale circostante.

  • Dal comitato tecnico provinciale via libera a tre progetti

    Il comitato tecnico provinciale, nel corso della sua ultima seduta, ha dato il via libera a tre progetti: si tratta della realizzazione di un cantiere stradale provinciale a Bolzano, della costruzione di una nuova scuola a Marlengo, e dell’ampliamento di un edificio scolastico a Terlano.

  • Durnwalder a Roma: incontri con i ministri Lanzillotta, Gentiloni, Pecoraro Scanio e Letta

    Le infrastrutture stradali dell’Anas, il rinnovo della Convenzione Rai, la situazione alle Poste, il tema dell’energia, il tunnel di base del Brennero e più in generale le misure a tutela dell’area alpina: sono alcuni tra i punti di attualità in Alto Adige che il presidente della Provincia Luis Durnwalder affronterà domani (22 novembre) a Roma negli incontri previsti con i ministri Linda Lanzillotta, Paolo Gentiloni, Alfonso Pecoraro Scanio e con il viceministro Enrico Letta.

  • Orientamento scolastico e professionale: Saurer presenta la nuova banca dati

    Percorsi formativi e professioni sono ora online: martedì 28 novembre a Bolzano l’assessore provinciale Otto Saurer presenta la nuova banca dati dell’Ufficio orientamento scolastico e professionale, il primo passo verso un centro d’informazione.

  • Inaugurata nel Liechtenstein la nuova tappa della mostra itinerante di Ötzi

    All’inaugurazione a Vaduz nel Liechtenstein erano presenti il presidente ed il coordinatore dei Musei altoatesini, Bruno Hosp ed Othmar Parteli, nonché la direttrice del Museo Archeologico provinciale, Angelica Fleckinger.

  • Rinviato l'incontro Kasslatter Mur-Bindi a Roma

    L’assessora Sabina Kasslatter Mur non sarà oggi (21 novembre) a Roma. Il colloquio previsto con il ministro Rosy Bindi è stato rinviato in extremis causa sopraggiunti impegni del ministro per la Famiglia.

  • Incontro Provincia-Coni: finanziati tre impianti sportivi a Egna, Renon e Bressanone

    Il palazzo del ghiaccio di Egna, l’edificio dell’impianto del ghiaccio di Collalbo, il campo di calcio a Bressanone: sono i tre progetti che il Coni finanzierà per il 2006 nel quadro dell’intesa raggiunta lo scorso anno con la Provincia. La decisione è stata definita oggi (21 novembre) a Bolzano nell’incontro della Commissione paritetica Provincia-Coni di cui fa parte anche il presidente Luis Durnwalder.