News

  • Mozart in scena per gli studenti

    Due spettacoli del "Flauto di amor perduto" - rivolti a tutte le scuole ma anche agli adulti - vengono proposti dall’Intendenza scolastica italiana mercoledì 29 novembre a Bolzano in occasione dell’anno mozartiano.

  • Conferenza dei direttori Via, approvati 21 progetti

    Sono stati 21 i punti all’ordine del giorno esaminati dalla conferenza dei direttori per la valutazione dell’impatto ambientale. Tra gli altri, parere positivo per i lavori di consolidamento lungo la statale della Val d’Ega, e per la realizzazione di un impianto di smaltimento delle acque reflue a Castelrotto.

  • Ambìto riconoscimento europeo per la Scuola elementare “Longon” di Bolzano

    Nei giorni scorsi la scuola elementare “Longon“ di Bolzano ha ricevuto a Roma l’ambìto “Riconoscimento Europeo di Qualità” per il proprio progetto “Comenius” dal titolo “Il supporto dei compagni di classe per una migliore qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento”.

  • Incontro "high-tech" per grafici multimediali

    Soluzioni d’avanguardia adottate dalla scuola professionale "Einaudi" per lastre senza sviluppo vengono presentate nella "due giorni" in programma domani (24 novembre) e sabato a Bolzano. Per la prima volta si riescono a coniugare sia gli aspetti tecnologici che quelli ambientali.

  • Presentato il rapporto sul mercato del lavoro in Alto Adige

    E’ positiva la situazione del mercato del lavoro in Provincia di Bolzano. Lo si evince sfogliando le 350 pagine del rapporto elaborato dall’Osservatorio provinciale, che mostra cifre, grafici e serie storiche di tutti gli aspetti dell’occupazione in Alto Adige. Il volume è stato presentato questa mattina (giovedì 23) nel corso di una conferenza stampa.

  • Iscrizione alle prime classi della scuola primaria per l’anno scolastico 2007-2008

    Le iscrizioni sono aperte dal 15 al 19 gennaio 2007.

  • Violenza contro le donne: film e dibattito a Bolzano

    Con un film e un dibattito il Dipartimento provinciale competente per lavoro e pari opportunità ha organizzato per sabato 25 novembre una manifestazione per riflettere e discutere sulla complessità e ambivalenza del fenomeno della violenza contro le donne.

  • Durnwalder incontra Pacher, nuovo presidente di sezione della Corte di appello

    Funzioni, struttura e organizzazione del servizio della sede di Bolzano della Corte di appello sono state discusse oggi (23 novembre) dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con Renzo Paolo Pacher, nuovo Presidente della sezione civile di Bolzano della Corte di appello di Trento.

  • Accordo extraregionale sulla qualità dell’aria, via libera della giunta

    La giunta provinciale, nel corso della sua ultima seduta, ha dato il via libera all’adesione della Provincia Autonoma di Bolzano ad un accordo con Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Friuli, Trentino e Canton Ticino per la prevenzione e la riduzione dell’inquinamento atmosferico.

  • Le regioni europee per il mantenimento di un ordinamento nel mercato ortofrutticolo

    L’Alto Adige, assieme a molte altre regioni europee, è favorevole al mantenimento di uno specifico ordinamento per il mercato ortofrutticolo. Questa posizione è stata sottolineata ieri sera (martedì 21) a Bruxelles nel corso di un convengo sulla prevista riforma del settore.