News

  • Alta Pusteria: dallo skibus al bus di linea

    Gli skibus in Alta Pusteria durante la stagione invernale funzioneranno anche da autobus di linea. La Provincia rileva il servizio di skibus, al quale restano comunque compartecipi i Comuni, le società funiviarie e l’Associazione turistica. "Con questa soluzione possiamo offrire agli ospiti corse aggiuntive e maggiori comodità", sottolinea l’assessore alla Mobilità Thomas Widmann.

  • Le decisioni della Giunta provinciale del 27 novembre 2006

    La Giunta provinciale si è occupata della nuova legge urbanistica per quanto attiene le zone produttive, dei lavoratori precari nelle ASL e della gara per l’assegnazione delle direzioni delle ASL, di fondi comunitari per lo sviluppo rurale e della Consiglio di amministrazione della società mista per l’areale della Stazione ferroviaria a Bolzano.

  • Celebrati i 25 anni di attività del Comitato direttivo del Parco Naturale Dolomiti di Sesto

    Nel corso della cerimonia sono stati premiati Adolf Hell, Peter Stauder e Gino Daprà che fanno parte del Comitato direttivo del Parco dalla sua creazione.

  • Nuova disciplina per favorire l'attività delle cooperative

    Due importanti ambiti, quello dei servizi erogati dalle cooperative di garanzia e quello dell’attività nel settore sociale e sanitario, sono disciplinati dalla nuova legge provinciale approvata su iniziativa degli assessori Gnecchi, Theiner e Frick.

  • Festa del volontariato il 2 dicembre

    Nella Giornata internazionale del volontariato la Giunta provinciale intende ringraziare tutte le persone, e sono tante, che in Alto Adige si impegnano gratuitamente a favore degli altri. Lo fa con una festa in programma sabato 2 dicembre a Bolzano nell’Auditorium di via Dante. Saranno anche premiati sette altoatesini per il loro pluriennale impegno di volontari.

  • Pubblicazione delle nuove leggi provinciali su ogm e Socialfidi

    Vengono pubblicate domani (martedì 28) sul supplemento del Bollettino ufficiale della Regione le due nuove leggi provinciali sugli organismi geneticamente modificati e sull’istituzione di Socialfidi. Entrano in vigore 15 giorni dopo la pubblicazione.

  • Presentazione il 4.12. de "La stanza dell'orso e dell'ape" alla Biblioteca provinciale italiana "C.Augusta"

    INVITO - Lunedì 4 dicembre 2006, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "La stanza dell’orso e dell’ape" di Michela Franco Celani e Patrizia Miotto. La serata è aperta a tutti gli interessati.

  • Senale: messo in sicurezza il rio Mastaun

    La zona sportiva di Senale e gli edifici limitrofi saranno in futuro più tutelati nei casi di aumento della portata del rio Mastaun. Da alcuni giorni, dopo un mese di lavori, si sono conclusi gli interventi di consolidamento degli argini e di abbassamento del letto del torrente.

  • Premiazione dei vincitori Concorso del Comitato etico provinciale “Salute e stile di vita” (1° dicembre)

    Casa Kolping, via Ospedale,3, alle ore 11,15, di venerdì 1° dicembre

  • Presentata la “Lunga notte dei Musei” (1° dicembre)

    Quando scende la notte i Musei si trasformano: musica, leggende e magia invadono le sale…La Lunga notte dei musei di Bolzano 2006, giunta ormai alla quinta edizione, si terrà venerdì 1 dicembre 2006 dalle ore 17.00 alle ore 1.00.