News

  • Consegnata la certificazione dell’Università di Innsbruck al Centro Senologico Bressanone – Merano

    Si è svolta questo pomeriggio presso l’Ospedale “F. Tappeiner” di Merano la cerimonia di consegna al Centro Senologico di Bressanone – Merano del certificato di partner della Clinica Universitaria di Innsbruck.

  • Domani ad Obereggen possibile testare la sicurezza al volante

    Domani, 12 dicembre 2006, appuntamento tra le ore 17.00 e le 23.00 al parcheggio del Centro sciistico di Obereggen per testare gratuitamente la sicurezza al volante. L’iniziativa rientra nel progetto dell’Assessorato provinciale alla mobilità e dell’ACI Sezione Bolzano "Alcol e giovani al volante".

  • In treno da Malles fino a Bolzano: Durnwalder e Widmann presentano il nuovo servizio

    Alcuni moderni convogli della ferrovia della Val Venosta non concludono la propria corsa a Merano, ma proseguono fino a Bolzano. Oggi (11 dicembre) in una sorta di viaggio inaugurale la nuova offerta del servizio di trasporto pubblico locale è stata presentata dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall’assessore alla Mobilità Thomas Widmann.

  • Incontro sul software libero

    Un confronto pubblico per lo sviluppo di ecosistema del software libero in Alto Adige è previsto giovedì 14 dicembre alle 18 a Bolzano nella sala del Centro Civico Casa Altmann in Piazza Gries: al centro due iniziative in corso dell’Assessorato provinciale alla Formazione professionale e alla Scuola in lingua italiana sul tema "Scuola - formazione - lavoro - economia."

  • Possibile esenzione ENPALS per artisti dilettanti. Reazioni positive dagli assessori provinciali alla cultura

    Le proposte di modifica alla finanziaria statale relative all’esenzione dai versamenti all’ENPALS Ente Nazionale di Previdenza e di assistenza per i Lavoratori dello Spettacolo per gli artisti dilettani, approvate dalla Commissione bilancio e presentate in Senato, sono viste di buon occhio dagli assessori provinciali alla cultura, Luigi Cigolla, Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 11 dicembre 2006

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (lunedì 11) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.

  • Venerdì 15 dicembre alla Mediateca Multilingue Merano festa per l'arrivo di Hocus&Lotus nelle biblioteche

    Venerdì 15 dicembre 2006, dalle ore 15.30 alle 18.30 alla Mediateca Multilingue in piazza Rena 10 a Merano festa per bambini delle seconde e terze classi elementari in lingua italiana per l’arrivo di Hocus & Lotus nelle biblioteche altoatesine con vari materiali per l’apprendimento di cinque lingue in età precoce.

  • Carta dei servizi della Procura: presentazione del progetto cofinanziato dal FSE

    Sarà il presidente della Provincia Luis Durnwalder ad aprire i lavori, giovedì 14 dicembre, del convegno "Cittadino & giustizia", promosso a Bolzano per presentare i risultati di un progetto innovativo: la Procura di Bolzano, prima in Italia, ha infatti realizzato una Carta servizi e il Bilancio sociale con il cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo. La relazione conclusiva è affidata al vicecommissario UE Franco Frattini.

  • Il 14 dicembre cinema in spagnolo alla Mediateca Merano e venerdì 15 dicembre in francese al Centro Multilingue a Bolzano

    Giovedì 14 dicembre alle ore 18.00 presso la Mediateca Multilingue in piazza della Rena 10 a Merano sarà proiettato il film in spagnolo "Lista de espera" di Juan Carlos Tabìo e venerdì 15 dicembre alle 18.00 presso il Centro Multilingue al Centro culturale Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano vi sará la proiezione del film in lingua francese "Va vis et devient" di Radu Mihaileanu. L’ingresso è gratuito per i tesserati. Tesseramento possibile la sera stessa.

  • Avviato dall’Intendenza scolastica italiana lo “Sportello di consulenza pedagogico-didattica”

    Un’iniziativa rivolta ai docenti, agli assistenti agli alunni disabili, ai dirigenti scolatsici, ai genitori ed agli operatori ASL.