News

  • Ampliamento per il polo scolastico in via Fago a Bolzano

    Tra i progetti accolti dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri pomeriggio (18 dicembre) vi sono quello per l’ampliamento del polo scolastico in via Fago a Bolzano e del centro residenziale di cura a Brunico.

  • Berger incontra i vitivinicoltori: al lavoro per una comune strategia di immagine

    L’assessore provinciale all’agricoltura Hans Berger ha incontrato questa mattina (martedì 19) i vertici delle più rappresentative associazioni di vitivinicoltori altoatesini per discutere delle strategie future del settore. Unità d’intenti in merito alla necessità di elaborare una comune strategia di immagine per tutto l’Alto Adige.

  • Sicurezza in inverno sulle piste da sci ed alla guida

    È stata presentata questa mattina dall’assessore Thomas Widmann la campagna per la "Sicurezza in inverno" che, per la prima volta, accomuna la sicurezza sulle piste da sci con la sicurezza stradale.

  • Stanziati dalla Giunta circa 4 milioni di euro per il restauro di beni artistici e culturali

    Nei giorni scorsi la Giunta provinciale ha stanziato circa 4 milioni di euro per il restauro e la conservazione di 134 beni artistici e culturali. Nel corso del 2006 la Provincia ha stanziato a tale scopo complessivamente 5 milioni di euro.

  • Inglese e tedesco per bambini alla Mediateca Multilingue Merano. Aperte le iscrizioni

    Sono aperte le iscrizioni per le attività di animazione linguistica in inglese ed in tedesco per bambini di età compresa fra i 3 ed i 9 anni organizzate presso la Mediateca Multilingue Merano dall’associazione Cedocs a partire da metà gennaio 2007.

  • Anno dell'export: bilancio positivo per l'ass. Frick

    Nella prima metà del 2006 vi è stato un incremento delle esportazioni altoatesine del 5,6 per cento e, in base ai sondaggi dell’IRE Istituto di ricerca economica le imprese locali confidano in una crescita delle commesse dall’estero per il 2007 di circa il 29 per cento. Per l’ass. provinciale Werner Frick si tratta di un bilancio positivo al termine dell’anno che la Giunta provinciale ha dedicato all’export.

  • La Ripartizione lavoro incontra i vertici della Würth: intensificare la collaborazione

    Il direttore della Ripartizione provinciale lavoro Helmuth Sinn, si è recato in visita presso la sede della Würth, azienda tra le più importanti a livello provinciale. Durante l’incontro con i vertici del gruppo è emersa la volontà di intensificare ulteriormente i già proficui rapporti di collaborazione, soprattutto per quel che riguarda la ricerca di personale e l’inserimento degli apprendisti.

  • Contributi ad associazioni attive nel campo dell’informazione ed educazione alla salute

    Devono essere presentate entro il 31 gennaio 2007 le domande per la concessione di contributi ad associazioni, enti pubblici o privati senza scopo di lucro per attività di informazione, promozione ed educazione alla salute.

  • Incontro con l'assessore Mussner sul Durc: lotta a irregolarità e lavoro nero

    Il tema del Durc, il documento sulla regolarità contributiva, è stato al centro dell’incontro che l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner ha avuto a Bolzano con i rappresentanti sindacali. Mussner ha garantito l’impegno della Provincia anche per la copertura assicurativa di tutti i lavoratori impegnati nei cantieri e per combattere il lavoro nero.

  • Servizio Citybus anche a Dobbiaco: collegamenti più veloci con la città e la stazione

    Da domani (martedì 19) il Citybus del servizio di trasporto pubblico locale, ormai un modello di successo in diversi Comuni, viene attivato anche a Dobbiaco: modalità e funzionamento della nuova offerta di mobilità sono stati illustrati oggi (18 dicembre) dall’assessore provinciale Thomas Widmann e del sindaco Bernhard Mair a Dobbiaco. In particolare, il Citybus di Dobbiaco garantirà al mattino collegamenti veloci con i treni verso Brunico e nel pomeriggio raccoglierà i pendolari che scendono in stazione.