News

  • Esame venatorio primavera 2007

    L’Ufficio caccia e pesca comunica, che il prossimo esame venatorio avrà luogo rispettivamente a S.Lorenzo, per il solo esame di tiro, nei giorni 26, 27 e 30 Aprile 2007; a Merano-Maia Alta l’esame di tiro previsto, assieme a quello teorico per tutti i candidati, avrà luogo dal 2 al 4 maggio 2007, nonché dall’8 al 10 maggio 2007.

  • Chiusure notturne della MeBo nelle gallerie di Castel Firmiano

    Per lavori nelle due gallerie di Castel Firmiano, sono previste chiusure notturne delle corsie della superstrada MeBo, in entrambe le direzioni, dalle 21 alle 24 di lunedì 15 (carreggiata nord) e di martedì 16 gennaio (carreggiata sud).

  • Sopralluogo di Mussner al liceo classico "Walther von der Vogelweide" di Bolzano

    È in programma mercoledì 17 gennaio il sopralluogo dell’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner al cantiere del liceo classico in lingua tedesca "Walther von der Volgelweide" in via Diaz a Bolzano. La Provincia ha in corso i lavori di risanamento e ampliamento della sede scolastica.

  • 15.500 chiamate al callcenter "Info Mobilità", il 94% per informazioni

    Sono state circa 15.500 le chiamate che tra novembre e dicembre scorsi sono giunte al callcenter "Info Mobilità". Poche - solo il 6% del totale - le telefonate fatte dagli utenti per esprimere critiche o insoddisfazione verso il servizio di trasporto pubblico: il 94% ha riguardato la richiesta di informazioni su prezzi, orari e offerte.

  • Esami per il patentino di abilitazione all’uso di gas tossici

    Organizzati dall’Ufficio provinciale igiene e salute pubblica, si svolgeranno in aprile. Iscrizioni agli esami entro il 28 febbraio 2007.

  • Certificato di qualità manageriale Efqm per la Ripartizione lavoro

    Il direttore della Ripartizione lavoro Helmuth Sinn, assieme ad alcuni collaboratori, mostra il certificato Efqm

    Importante riconoscimento per la Ripartizione provinciale lavoro, che ha ottenuto la certificazione di qualità manageriale Efqm "Committed to Excellence". "Si tratta del raggiungimento di un primo grande obiettivo - commenta con soddisfazione il direttore Helmuth Sinn - nel percorso di riconoscimento della qualità dei servizi offerti".

  • Nuovo governo in Austria: gli auguri del presidente Durnwalder

    Subito dopo il giuramento del nuovo Governo austriaco, il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha inviato un messaggio di auguri al cancelliere Alfred Gusenbauer e al suo vice, Wilhelm Molterer. Un grazie è rivolto da Durnwalder al cancelliere uscente Wolfgang Schüssel per il suo impegno a favore dell’Alto Adige.

  • Lunedì 15, alle 18, torna il filo diretto online con il presidente Durnwalder

    Torna lunedì 15 gennaio la chat con Luis Durnwalder: il Presidente della Provincia ripropone infatti il dialogo sul web con i cittadini. Sul sito della Rete civica lunedì 15, dalle 18 e per due ore, il presidente Durnwalder risponderà online alle domande dei navigatori di Internet. Possibilità di foto e riprese tv tra le 18.15 e le 18.30.

  • Conferenza: “I porfidi atesini” (16 gennaio)

    Un’iniziativa del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige.

  • Contributi alla cultura italiana: entro il 31 gennaio le domande

    Entro il 31 gennaio 2007 possono essere presentate le domande di contributo ordinario per la realizzazione di attività culturali rivolte al gruppo linguistico italiano. Lo comunica l’Ufficio cultura italiana della Provincia.