News

  • Settore alberghiero: 19.600 occupati in estate

    È dedicato all’analisi dell’andamento dell’occupazione estiva nel settore alberghiero il nuovo numero di Mercato del lavoro news, la pubblicazione dell’Osservatorio mercato del lavoro: nell’estate 2006 in Alto Adige sono stati impiegati nel settore alberghiero 19.600 lavoratori.

  • L’assessora Kasslatter ha incontrato i vertici del Südtiroler Kulturinstitut

    Il programma di attività per il 2007/2008 del Südtiroler Kulturinstitut è stato al centro del recente incontro dell’assessora alla cultura, Sabina Kasslatter Mur con il presidente dell’Istituto Marjan Cescutti ed il direttore Peter Silbernagl.

  • Sopralluogo di Durnwalder e Mussner: "Più sicura la strada per Luson"

    Sono terminati i lavori lungo la strada provinciale 30 che collega Bressanone a Luson. Il tratto, che misura poco più di un chilometro, è stato risanato e ampliato soprattutto in alcuni punti particolarmente pericolosi, il tutto sotto la regia della Ripartizione provinciale lavori pubblici. Oggi (venerdì 19) il presidente Durnwalder e l’assessore Mussner hanno effettuato un sopralluogo per prendere visione degli interventi.

  • Rese note le materie della seconda prova scritta degli esami di Stato

    L’Ufficio ordinamento scolastico dell’Intendenza scolastica di lingua italiana informa che il Ministero della Pubblica Istruzione ha reso noto ufficialmente l’elenco completo delle materie oggetto della seconda prova scritta, comprese le materie affidate ai commissari esterni per gli esami di Stato conclusivi dei corsi di istruzione secondaria superiore.

  • Premio per la tutela del bosco alla scuola elementare di Tesido

    È stata premiata oggi ad Igls nei pressi di Innsbruck la scuola elementare di Tesido per il suo progetto di tutela del bosco presentato alla prima edizione del “Premio sul bosco alpino di protezione (Alpine Schtzwaldpreis). Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha preso parte alla cerimonia di premiazione della scuola di Tesido.

  • Berger a Berlino per la Settimana Verde: "Si punta sull'energia alternativa"

    Si è aperta oggi a Berlino la Settimana Verde, la più grande fiera mondiale dedicata all’agricoltura. Al centro delle discussioni l’attività agricola come fonte di energia rinnovabile. La Provincia di Bolzano era rappresentata dall’assessore Hans Berger: "Nel futuro - spiega - dovremo puntare sempre più sulle opportunità offerte da questo settore, in particolare per quanto riguarda il biogas e il biodiesel".

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 22 al 29 gennaio 2007)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.

  • Prima giardineria CasaClima: ass. Laimer consegna insegna

    L’assessore provinciale all’ambiente ed energia, Michl Laimer, ha consegnato ai proprietari della giardineria bolzanina "Rottensteiner" l’insegna CasaClima per aver seguito i principi del risparmio energetico nella costruzione della nuova sede.

  • Sopralluogo di Mussner ai cantieri dell'Università a Bolzano il 25.01

    INVITO - Giovedì 25 gennaio 2007, alle ore 10.00, in via Ospedale a Bolzano, l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, visiterà il cantiere per il 3. lotto dell’Università di Bolzano.

  • Zingari, l'olocausto dimenticato: reportage al Centro di Formazione professionale a Bolzano

    All’olocausto dimenticato di Rom e Sinti è dedicato il reportage, in forma di spettacolo, proposto martedì 23 gennaio al Centro di formazione professionale "L. Battisti" di Bolzano, in collaborazione con il Teatro stabile di Genova. Viene presentato "Zingari, l’olocausto dimenticato", di Pino Petruzzelli.