News

  • Laimer invita a risparmiare l'acqua

    “In un periodo a rischio di scarsità, è importante limitare il consumo di acqua. Invito tutti i cittadini a gestire con oculatezza questa risorsa non inesauribile": è l’appello dell’assessore provinciale all’Ambiente Michl Laimer considerati i primi segnali di carenza di acqua registrati in alcuni Comuni altoatesini.

  • Comitato tecnico, via libera al progetto per il convitto dell'ordine teutonico

    Nel corso della sua ultima seduta, il comitato tecnico provinciale ha dato parere positivo al progetto per la costruzione di alloggi per studenti e di un parcheggio sotterraneo nel convitto dell’ordine teutonico di Bolzano.

  • Chiusa la strada tra l'A22 e Termeno

    Causa posa delle tubazioni la strada provinciale 16 nell’Oltradige, dall’autostrada del Brennero fino a Termeno, resta chiusa da lunedì 26 febbraio per due mesi. Deviazioni in loco.

  • Contributi per le associazioni culturali ladine

    Sono 17 le associazioni ladine della Val Gardena e della Val Badia che quest’anno riceveranno contributi dalla Provincia Autonoma di Bolzano per effettuare investimenti nel settore culturale. Il programma 2007, che conta su un budget di oltre 111mila euro, è stato approvato questa settimana dalla giunta provinciale su proposta dell’assessore Florian Mussner.

  • Sostegno alla pubblicazione "La Usc di Ladins“

    Con 52.000 Euro la Provincia sostiene la puibblicazione della rivista settimanale in lingua ladina "La Usc di Ladins“. La Giunta ha approvato il finanziamento proposto dall’assessore alla Scuola e cultura ladina Florian Mussner.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 26 febbraio al 5 marzo 2007)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.

  • Progettare e costruire strade: incontro per tecnici e amministratori pubblici a Bressanone

    Alle norme per la progettazione e costruzione di strade è dedicato l’incontro promosso per giovedì 1° marzo a Bressanone dall’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici rivolto a tutti i tecnici, i sindaci e gli amministratori interessati.

  • Nuovo Geobrowser Pro: più informazioni cartografiche per il cittadino

    Aumentano le informazioni cartografiche grazie al nuovo "Geobrowser Pro" nella Rete civica dell’Alto Adige. Predisposto dalla Ripartizione provinciale Informatica, il nuovo browser presenta mappe catastali, piani urbanistici, piani paesaggistici, ma anche strade, laghi o fotografie aeree. "Siamo del parere che tutti questi dati vadano resi acessibili ai cittadini con la massima semplificazione possibile", sottolinea l’assessore all’informatica Hans Berger.

  • Nuovo autobus a idrogeno: presentazione con Widmann e Laimer

    Dopo gli autobus a metano e gli autobus Euro 5 la Provincia compie un altro passo verso la modernizzazione del servizio di trasporto pubblico e la tutela dell’ambiente. Gli assessori Thomas Widmann e Michl Laimer presentano martedì 27 febbraio un nuovo autobus a idrogeno.

  • Sopralluogo di Mussner al cantiere di asilo e liceo a Bressanone

    Il punto della situazione dei lavori di costruzione del liceo pedagogico "Josef Gasser“ e dell’annessa scuola materna a Bressanone, in zona Tiniga-Rosslauf, verrà fatto dall’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner nel sopralluogo di venerdì 2 marzo.