News

  • Giornata della donna: l'8 marzo presentazione dati sulla condizione femminile in Alto Adige

    Come ogni anno, in occasione della Giornata della donna il Comitato provinciale per le Pari opportunità e l’assessora Luisa Gnecchi presentano una fotografia della condizione femminile in Alto Adige. La conferenza stampa è in programma l’8 marzo a Bolzano.

  • Verifica della sicurezza nel cantiere della Libera università di Bolzano

    Nel cantiere dei nuovi edifici della Libera università di Bolzano si è svolta una verifica della sicurezza con i tecnici dell’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici, i progettisti e gli uomini del corpo permanente dei vigili del fuoco. "Si è trattato di un intervento di protezione antincendio per essere pronti nel caso di emergenza", sottolinea l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Musser.

  • Durnwalder in Angola: "Aiuti necessari per risanare le ferite della guerra"

    angola

    Trascorsi i primi due giorni in Angola, alle prese con una difficile ricostruzione dopo decenni di guerra civile, il presidente Luis Durnwalder fa il punto sui risultati dei progetti di cooperazione internazionale finanziati dalla Provincia: "Le ferite della guerra sono ancora aperte e soprattutto i bambini hanno bisogno del nostro aiuto per poter sperare in un futuro migliore", spiega Durnwalder dopo la visita di una struttura di accoglienza per orfani, di un asilo e di una scuola sostenuti dalla Provincia. Tra i promotori figura il Gruppo missionario della parrocchia Regina Pacis di Bolzano.

  • Al via il corso per consulente tecnico ambientale

    Parte il 9 marzo, con una durata di 80 ore, il corso per consulente tecnico ambientale organizzato dal Servizio per la formazione continua sul lavoro della Provincia. Le iscrizioni sono ancora aperte.

  • Workshop di fotografia a Bolzano

    Un’iniziativa dell’Ufficio audiovisivi della Ripartizione cultura tedesca e famiglia.

  • “Bookcrossing“ anche a Bolzano

    È stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa presso la scuola “Ada Negri” di Bolzano l’iniziativa promossa dall’Istituto pedagogico di lingua italiana e denominata “Passalibro” grazie alla quale i partecipanti potranno “liberare” i loro libri presso scuole e biblioteche del capoluogo. Hanno preso parte alla conferenza stampa la direttrice dell’Istituto Pedagogico Daniela Pellegrini Galastri, i dirigenti Bruno Job e Carlo Runcio e la coordinatrice dell’iniziativa, Francesca Califano.

  • Tavola rotonda: mediazione culturale, didattica museale e comunicazione (6 marzo)

    Un’iniziativa del Museo Archeologico dell’Alto Adige.

  • Ass. Frick per un grande centro commerciale a Bolzano, contrario ad altri centri commerciali nei circondari

    L’ass. provinciale Werner Frick, facendo riferimento a notizie diffuse dagli organi di informazione, ribadisce di essere a favore della realizzazione di un unico centro commerciale e non di ulteriori centri commericiali nei circondari.

  • Ass. Laimer, Mussner, Berger il 5 marzo presentano il catasto dei rumori

    INVITO - Lunedì prossimo, 5 marzo 2007 alle ore 11.00, nella Sala Stampa della Giunta al pianterreno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, gli assessori provinciali Michl Liamer, Florian Mussner e Hans Berger presentano il catasto dei rumori che visualizza l’inquinamento atmosferico sulle arterie di traffico principali.

  • Disoccupazione: in febbraio 600 nuove iscrizioni nei Centri mediazione lavoro

    In febbraio si sono registrate circa 600 nuove iscrizioni nei centri di mediazione della Provincia, 40 in più rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. È quanto emerge dall’ultima edizione di "Mercato del lavoro news", l’osservatorio provilegiato curato dalla Ripartizione provinciale Lavoro.