News

  • Orchestra sinfonica giovanile dell'Alto Adige: bilancio e futuro presentati il 4 aprile

    Dal 2006 l’Alto Adige ha una propria orchestra sinfonica giovanile, nata per favorire i talenti locali. Il lavoro dell’orchestra e i primi due concerti, in programma il 14 e 15 aprile, verranno presentati dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur il 4 aprile a Bolzano.

  • Bookstart, un progetto per avvicinare i bambini alla lettura

    Bookstart

    Una folta delegazione della giunta provinciale ha presentato questa mattina a Bolzano il progetto "Bookstart", che punta ad avvicinare i bambini, ma anche i loro genitori, alla lettura. Al compimento dei 6 e dei 18 mesi i piccoli altoatesini riceveranno a casa due cofanetti contenenti libri illustrati dedicati alla prima infanzia, una guida alla lettura per i genitori, e altro materiale.

  • Widmann presenta il servizio Citybus a Lagundo

    Dal 2 aprile verrà attivato anche a Lagundo il nuovo servizio di Citybus, che garantirà un collegamento ottimale alla ferrovia della Venosta e alle linee urbane di autobus di Merano. Oggi (28 marzo) l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann, il sindaco di Lagundo Anton Schrötter e quello di Merano Günther Januth hanno presentato il nuovo servizio.

  • I centri visita dei parchi naturali in Pusteria aperti solo fino a venerdì

    Soltanto fino a venerdì 30 marzo compreso restano aperti i centri visita dei parchi naturali della val Pusteria. In aprile sono chiusi per consentire lo svolgimento dei necessari lavori di sistemazione e presentarsi così al meglio all’apertura della stagione il 2 maggio.

  • Manifesta 7: nominati i membri altoatesini del Comitato organizzatore

    In vista della mostra internazionale di arte moderna "Manifesta 7" la Giunta provinciale ieri (lunedì 26 marzo) su proposta dell’assessora alla cultura Sabina Kasslatter Mur ha nominato i rappresentanti altoatesini in seno al Comitato organizzatore ed approvato la bozza per l’atto costitutivo e lo statuto del Comitato stesso.

  • Durnwalder e Mussner presentano la nuova campagna contro gli incidenti in moto "No credit"

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore provinciale Florian Mussner, hanno presentato le modalità di prosecuzione della campagna di prevenzione degli indicenti in moto "No credit" che sarà portata avanti nel corso del 2007 assieme a varie organizzazioni.

  • Scuola "L. Einaudi“ ristrutturata: oggi pomeriggio l'inaugurazione

    Alle 17 di oggi (28 marzo) alla Scuola professionale "L.Einaudi", in via S. Geltrude 3 a Bolzano, il presidente della Provincia Luis Durnwalder, e gli assessori provinciali Florian Mussner e Luisa Gnecchi inaugureranno la scuola a conclusione dei lavori di ampliamento.

  • Dal 1° aprile i Musei riaprono i battenti

    È tornata la primavera e con il bel tempo e le giornate più lunghe dal 1° aprile riaprono i battenti anche i numerosi musei provinciali cha possono rappresentare per grandi e piccini, per tutta la famiglia, una meta particolarmente interessante ed attraente per trascorrere tutti assieme una giornata diversa all’insegna della cultura e dello svago.

  • Inaugurata dall’assessore Theiner la pagina web della “Fondazione Vital”

    www.fondazionevital.it è questo l’indirizzo Internet della Fondazione Vital inaugurato questa mattina presso la sede dell’agenzia in via Cesare Battisti,21 a Bolzano, alla presenza dell’assessore alla sanità, Richard Theiner, e del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio, Gerhard Brandstätter, che sostiene l’iniziativa. Erano presenti naturalmente anche il presidente ed il direttore della Fondazione Vital, Florian Zerzer e Franz Plörer, il direttore di Informatica Alto Adige, Josef Tinkhauser, con le collaboratrici, Silvia Meotto ed Hedwig Unterfrauner, nonché i collaboratori della Fondazione Vital, Sergio Toccacieli ed Alexandra Kurz.

  • Speedline: sportello e azioni per il ricollocamento dei lavoratori

    Le Formazioni professionali e l’Ufficio del Lavoro della Provincia stanno intervenendo sul primo gruppo di lavoratori in cassaintegrazione della Speedline e si accingono ad accogliere nel piano di orientamento e di riqualificazione i successivi contingenti che l’azienda dismetterà dalla produzione.