News

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 2 aprile 2007 (con FOTO)

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (2 aprile). Le ha illustrate il presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa. La Giunta torna a riunirsi martedì 10 aprile, dopo le festività pasquali, con una seduta straordinaria che durerà l’intera giornata per occuparsi di disegni di legge e tematiche prioritarie.

  • Il 5 aprile cinema in inglese al Centro Multilingue Bolzano e in francese alla Mediateca Multingue Merano

    Giovedì prossimo, 5 aprile 2007 alle ore 18.00 presso il Centro Multilingue in via Cappuccini 28 a Bolzano sarà proiettato il film in inglese " Crimes and Misdemeanors " di Woody Allen e presso la Mediateca Multilingue in piazza della Rena 10 a Merano il film in lingua francese " Comme une image " di Agnès Jaouli. L’ingresso è gratuito per i tesserati. Tesseramento possibile la sera stessa.

  • Dati dei Centri di mediazione al lavoro per il mese di marzo

    “Mercato del lavoro news”, il bollettino dell’Osservatorio mercato del lavoro, ha dedicato il suo nuovo numero ai dati sull’andamento delle iscrizioni presso i Centri di mediazione al lavoro per quanto riguarda il mese di marzo.

  • Cina: appuntamento tra 200 giorni

    Come recita una slide proiettata al Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, in una sorta di conto alla rovescia, mancano 200 giorni all’inaugurazione dell’iniziativa "Cina - West of California?" organizzata dalla Ripartizione cultura italiana dal 19 ottobre al 24 novembre 2007 presso il Centro Trevi.

  • Bollo auto: il 2 aprile l'ultimo termine di pagamento

    Gli altoatesini proprietari di un veicolo a motore, con il bollo scaduto il 31 gennaio o il 28 febbraio, hanno tempo fino a lunedì 2 aprile per il pagamento della tassa automobilistica. L’assessore provinciale Werner Frick e il direttore dell’Ufficio tributi sottolineano che il pagamento va effettuato indipendentemente dall’aver ricevuto o meno la lettera informativa della Provincia.

  • Prende corpo la riforma dell'edilizia nelle zone produttive

    "Un passo in avanti importante verso la riforma dell’assegnazione delle aree nelle zone produttive". Questo il giudizio dell’assessore provinciale Werner Frick in merito alla sua proposta che potrebbe trovare posto nel dibattito sulla legge urbanistica previsto per il mese di maggio.

  • Widmann sui dati del turismo: "Premiata l'offerta di qualità"

    L’assessore provinciale Thomas Widmann commenta con soddisfazione i dati resi noti dall’Astat in merito all’afflusso turistico in Alto Adige nei primi due mesi del 2007. "Siamo riusciti a non patire la la carenza di neve - spiega Widmann - e il merito è della qualità della nostra offerta".

  • L'associazione "Residence and More" si presenta a Widmann

    Klaus Alber e Thomas Gerstgrasser della neo-nata associazione "Residence and More", sono stati ricevuti ieri (giovedì 29 marzo) dall’assessore provinciale al turismo Thomas Widmann. "Residence and More" è un’iniziativa di marketing che raccoglie alberghi e aziende attive nei settori della gastronomia e del tempo libero.

  • Andamento turistico - Gennaio-Febbraio 2007 (ASTAT)

    USP - L’ASTAT comunica che nel periodo gennaio-febbraio 2007 si è verificato un aumento del 2,2% negli arrivi e del 3,8% nelle presenze rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. I dati parziali della stagione invernale 2006/07 segnalano un aumento del 4,5% negli arrivi e del 4,6% nelle presenze.

  • Bollo auto: la campagna di informazione in corso da inizio 2007

    La Provincia di Bolzano è stata l’unica a prorogare la scadenza di pagamento del bollo auto per dare più tempo agli automobilisti di prepararsi alle modifiche della Finanziaria statale: è quanto sottolinea il direttore dell’ufficio provinciale Tributi, Fernando Bettega, in risposta alla presa di posizione del Centro tutela consumatori. Bettega ricorda inoltre che la campagna di informazione della Provincia sul tema, con spot radio e sulla stampa, è in corso già da inizio 2007.