News

  • Arge Alp, si rinnova il programma sportivo

    Il nuovo logo di Arge Alp Sport

    Arge Alp, anche nello sport, è sinonimo di abbattimento dei confini. Dal 1983, infatti, i dieci paesi che fanno parte della comunità si sfidano in varie discipline sportive. Il gruppo di esperti, di cui fa parte il direttore dell’Ufficio provinciale sport Armin Hölzl, ha deciso di inserire delle novità. Il programma sportivo verrà infatti proposto in forma concentrata come giochi estivi ed invernali, limitandosi a sette discipline. In maggio, in Bassa Atesina, ci sarà il torneo di calcio.

  • La prossima settimana seduta di Giunta martedì 10

    In considerazione delle festività pasquali, la prossima settimana la seduta della Giunta provinciale è convocata per martedì 10. Sarà una seduta straordinaria, che prosegue anche nel pomeriggio. Non è prevista conferenza stampa.

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Frick a Roma: no alla bozza di legge delega sul federalismo fiscale

    "Una legge contraria alla normativa costituzionale e che penalizza in modo inaccettabile l’autonomia": questa la netta posizione assunta oggi (4 aprile) a Roma dall’assessore provinciale alle Finanze Werner Frick, che ha partecipato alla seduta straordinaria della Conferenza delle Regioni convocata per discutere la bozza della delega del Governo sul federalismo fiscale.

  • Incontro sindacati-Widmann sul trasporto pubblico locale

    Una delegazione dei sindacati confederali ha incontrato questa mattina (mercoledì 4 aprile) l’assessore provinciale Thomas Widmann. Al centro delle discussioni tutte le novità relative al trasporto pubblico locale, con particolare attenzione al piano strategico di sviluppo. A tal proposito, è stato deciso di fissare a breve un altro incontro che verterà esclusivamente su questo argomento.

  • Cantiere e circonvallazione di Dobbiaco: Mussner incontra gli amministratori comunali

    Il cantiere provinciale e la progettata circonvallazione a Dobbiaco sono stati al centro dell’incontro dell’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner con il sindaco Bernhard Mair e gli amministratori comunali del centro dell’Alta Pusteria. Della soluzione architettonica raggiunta per il cantiere la popolazione è soddisfatta, ha sottolineato il Comune. Riguardo alla circonvallazione, si tratta di scegliere la proposta di soluzione che più convince tra le varie prospettate.