News

  • Studenti di Brunico in Svezia con il progetto “Comenius“

    Gli studenti dell’Istituto "Max Valier" in visita alla ditta "TechnoAlpin"

    Dal 7 al 12 maggio tre classi dell’Istituto tecnico industriale “Max Valier” di Brunico prenderanno parte ad un progetto formativo “Comenius” che si svolgerà a Fagersta in Svezia incentrato sul tema dell’innovazione tecnologica.

  • Convegno Arge Alp sul cambiamento demografico: servono nuove strategie

    Vita più lunga e minore tasso di natalità presentano nuove sfide per la vita sociale. Per discuterne il Land Vorarlberg, che attualmente presiede l´ARGE ALP, ha di recente promosso il convegno tecnico sul tema "Il cambiamento demografico – Il futuro è già iniziato. Sfide, chance e prospettive anche per le amministrazioni regionali“.

  • Chiusa al traffico per un mese la strada provinciale tra Termeno e l’Autostrada

    A causa della posa della tubazione delle acque nere la strada rimarrà chiusa dal 7 maggio sino al 7 giugno.

  • Conclusi i lavori per la rivitalizzazione del rio Ridanna

    Un’immagine dall’alto del tratto del rio Ridanna interessato dai lavori

    L’Ufficio sistemazione bacini montani nord, diretto dal dott. Johann Gamper, sta ultimando in questi giorni i lavori di rivitalizzazione di una parte del rio Ridanna nei pressi di Vipiteno.

  • L'ass. Saurer presenta due pubblicazioni sul settore universitario (8 maggio)

    Si tratta di due volumi editi per iniziativa della Ripartizione provinciale diritto allo studio, università e ricerca.

  • Esame di abilitazione per manutentori d’ascensore

    La Ripartizione provinciale Lavoro informa che nei giorni 30 e 31 maggio prossimi alla Scuola professionale provinciale “Luigi Einaudi” a Bolzano si svolgeranno gli esami di abilitazione per manutentori d’ascensore. Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 14 maggio.

  • Perforato l'ultimo tratto della galleria "Punt de Fer" sulla statale della Val Badia

    L’ultimo tratto della galleria "Punt de Fer" a nord di Pedraces quale variante alla strada statale della Val Badia (SS 244), al chilometro 23,1, è stato perforato nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 3 maggio, alla presenza dell’assessore provinciale ai Lavori pubblici, Florian Mussner.

  • Andamento demografico in provincia di Bolzano - 2006 (ASTAT)

    Il numero degli abitanti della provincia di Bolzano cresce costantemente e, al 31.12.2006, raggiunge le 487.673 unità. L’incremento demografico di 5.023 unità è dovuto per oltre i due terzi ai movimenti migratori, mentre il tasso di natalità sta diminuendo ancora. Ciò si evince dai dati dell’Istituto provinciale di statistica ASTAT.

  • Potenziamento degli scambi culturali tra Alto Adige e Baviera

    Landesrätin Sabina Kasslatter Mur mit dem bayerischen Wissenschaftsminister Thomas Goppel.

    Della delegazione bavarese ospite in questi giorni in Alto Adige fa parte anche il ministro alla Ricerca, scienza e arti Thomas Goppel, con il quale l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ha discusso oggi (3 maggio) nuove strategie per potenziare la collaborazione in ambito culturale.

  • Theiner e una delegazione della CSU in visita allo "Jesuheim"

    Una delegazione bavarese della CSU, che si trova in questi giorni in Alto Adige, ha visitato assieme all’assessore provinciale alla sanità Richard Theiner lo "Jesuheim", la casa di cura per disabili di Cornaiano.