News

  • Gnecchi sul ddl sulla scuola

    L’assessora provinciale alla Scuola italiana Luisa Gnecchi motiva il suo voto contrario, nella seduta di Giunta di oggi (21 maggio), sul disegno di legge riguardante la scuola per l’infanzia e il primo ciclo di istruzione.

  • Alto Adige presente al convegno dell’Arge Alp sul trattamento dell’infarto del miocardio

    Nei giorni scorsi il Dr. Karl Kob , consulente scientifico dell’Assessorato provinciale alla sanità, ed il Prof. Dr. Christian Widermann, primario del Reparto di Medicina 2 dell’Ospedale di Bolzano, hanno preso parte a Seeon in Baviera ad un convegno dell’Arge Alp incentrato sul trattamento dell’ictus e dell’infarto del miocardio.

  • Film in lingua originale inglese il 24 maggio al Centro Multilingue Bolzano

    Giovedì prossimo, 24 maggio 2007 alle ore 18.00 presso il Centro Multilingue in via Cappuccini 28 a Bolzano sarà proiettato in lingua inglese "Chinatown" di Roman Polanski. L’ingresso è gratuito per i tesserati. Tesseramento possibile la sera stessa.

  • Parco naturale Puez-Odle: raccolte idee per il nuovo Centro visite in Val di Funes

    Il gruppo di coordinamento per il nuovo Centro visite del Parco naturale Puez-Odle a S.Maddalena in val di Funes ha visitato alcuni Musei naturali in Austria ed in Svizzera per raccogliere idee per l’allestimeno del centro.

  • Laimer al Ctcu: "Migliorare la situazione abitativa è il filo conduttore della nuova legge urbanistica"

    Alla critica del Centro tutela consumatori l’assessore provinciale all’Urbanistica Michl Laimer replica: non corrisponde ai contenuti della nuova legge urbanistica l’affermazione che nell’esame del mercato abitativo non si tenga conto della gran parte della popolazione: "Un contenimento dei prezzi del mercato abitativo e il miglioramento della situazione dei cittadini rappresentano il filo conduttore del disegno di legge", sottolinea Laimer.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 21 maggio 2007

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (21 maggio). Le ha illustrate il presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.

  • Commercio estero della provincia di Bolzano - 2006 - ASTAT

    L’Istituto provinciale di statistica (Astat) comunica che nel 2006 le importazioni della provincia di Bolzano (pari a 3.259,6 milioni di euro) hanno fatto registrare un aumento del 7,4% rispetto all’anno precedente. Le esportazioni (pari a 2.874,3 milioni di euro) hanno rilevato una crescita del 10,8% rispetto al 2005. il disavanzo commerciale è quindi migliorato passando da 440,2 milioni di euro del 2005 a 385,3 milioni di euro del 2006

  • Chiusura notturna della Statale della val d'Ega

    Causa lavori, la Statale della val d’Ega resta chiusa durante le ore notturne da mercoledì 23 a sabato 26 maggio.

  • Nota dell’assessore Mussner riguardo al lavoro nero

    “Nei cantieri dell’amministrazione provinciale non vi è lavoro nero. I lavoratori sono tutti in regola e vengono retribuiti in base alle norme contrattuali”, con queste parole l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner ha preso posizione oggi con una nota in merito alle polemiche dei giorni scorsi riguardo alla diffusione del lavoro nero in provincia di Bolzano.

  • Speedline: Frick e Gnecchi incontrano i nuovi soci di maggioranza

    Per avere tutte le necessarie informazioni sul futuro della sede bolzanina della Speedline, gli assessori provinciali Werner Frick e Luisa Gnecchi hanno preso contatto oggi (18 maggio) con il nuovo partner di maggioranza, la multinazionale svizzero-tedesca "Ronal", e con l’attuale titolare dell’azienda Michele Mazzucconi.