News

  • Firmato il Protocollo d’intesa tra la Provincia ed i sindacati dei pensionati

    È stato firmato questa mattina (19 giugno) a Palazzo Widmann il Protocollo d’intesa tra la Provincia Autonoma di Bolzano, Assessorato alla sanità ed alle politiche sociali, ed i sindacati dei pensionati di CGIL/AGB, ASGB, CISL/SGB e UIL/SGK.

  • Speck Alto Adige, 700mila controlli di qualità con il sostegno dalla Provincia

    Sono state circa 700mila, nel corso del 2006, le baffe di speck che riportano l’indicazione geografica tipica “Alto Adige” sottopposte ai controlli dell’Ineq (Istituto Nord Est Qualità). Le spese sostenute per affidarsi a quest’organo indipendente, come previsto dall’Unione Europea, sono state in parte finanziate dalla Provincia Autonoma di Bolzano.

  • Altoatesina presidente di sezione in Confindustria: congratulazioni dell'assessora Gnecchi

    Nuovo importante traguardo per l’azienda che nel 2004 ha vinto il concorso per l’imprenditoria femminile promosso dalla Provincia: Christine Müller, legale rappresentante della Glas Müller Vetri Spa, è stata infatti nominata alla Presidenza di sezione dell’Associazione nazionale industriali del vetro in ambito Confindustria.

  • Frick soddisfatto: disco verde a bilancio di assestamento e legge finanziaria

    Con soddisfazione l’assessore provinciale a Finanze e bilancio Werner Frick commenta l’approvazione, avvenuta nel tardo pomeriggio di oggi (18 giugno) in commissione legislativa, del disegno di legge sull’assestamento di bilancio e sulla Finanziaria collegata. "Un passaggio importante in una fase della politica finanziaria difficile per i cittadini e per le imprese."

  • Fondo sociale europeo, al via il nuovo bando 2007

    Dopo l’approvazione della giunta provinciale, è entrato quasi a pieno regime il nuovo bando 2007 del Fondo sociale europeo, che si inserisce nel programma operativo 2007-2013. 21 i milioni di euro a disposizione quest’anno per i progetti di formazione, ma sono in calo le risorse finanziarie garantite dall’Unione Europea.

  • Gnecchi incontra le rappresentanti del nuovo Comitato Pari Opportunità dell’AS provinciale

    Obiettivi e progetti del neoistituito Comitato pari opportunità dell’Azienda sanitaria unica per favorire e valorizzare il lavoro delle donne operanti nell’AS, che sfiorano il 70% del personale: questi i temi affrontati dall’assessora provinciale Luisa Gnecchi nell’incontro con le rappresentanti del nuovo organismo.

  • Iniziano le serate musicali a Castel Trauttmansdorff (21 giugno)

    World music ed eventi musicali di grande fascino.

  • Durnwalder visita la Città dei ragazzi

    Sindaco e protagonisti di MiniBz, la Città dei ragazzi di Bolzano, hanno avuto a che fare oggi pomeriggio (lunedì 18) con una visita "istituzionale": il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha voluto conoscere da vicino compiti e impegno dei giovani protagonisti. E ovviamente sono giunti tanti apprezzamenti a ragazzi e organizzatori.

  • Arge Alp: i capi di Governo a Bregenz il 22 giugno - Conferenza stampa e cerimonia Premio Arge Alp 2007

    Giovedì 21 e venerdì 22 giugno i capi di Governo delle dieci Regioni alpine aderenti alla Comunità di lavoro Arge Alp sono riuniti a Bregenz nel Vorarlberg per la consueta conferenza annuale. La delegazione altoatesina sarà guidata dal presidente della Provincia Luis Durnwalder. Alle 12.30 di venerdì 22 è prevista una conferenza stampa su risultati del vertice - si parlerà tra l’altro di traffico ed energia - e la proclamazione dei progetti vincitori del Premio Arge Alp 2007.

  • Durnwalder si congratula con i campioni italiani Gallizio e Rifesser

    Grande soddisfazione, da parte del presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder, per le affermazioni di Thomas Gallizio e Lukas Riffeser, laureatisi campioni italiani di atletica leggera U23, rispettivamente nel salto in alto e negli 800 metri. "Questi risultati confermano la presenza di grandi talenti sportivi nella nostra provincia", commenta Durnwalder, che ha inviato due telegrammi di congratulazioni.