News

  • Connessione a banda larga per 44 Comuni

    Sono 44 i Comuni altoatesini che nei prossimi otto mesi saranno dotati di connessione a banda larga. Il contratto tra Provincia, RAS e consorzio di imprese "Broadband 44+", vincitore del bando di gara, è stato sottoscritto oggi (16 gennaio) a Bolzano. Per l’assessore provinciale all’Informatica Hans Berger si tratta di un enorme passo avanti.

  • “Touriseum”: azione didattica dal 25 febbraio al 21 marzo

    Touriseum

    Il Touriseum invita studenti e docenti al percorso didattico organizzato per le scuole medie e superiori in lingua italiana.

  • Domani 17 gennaio film in spagnolo a Bolzano e in inglese a Merano

    Il ciclo cinematografico in lingua originale organizzato dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche A.Palladio, domani, giovedì 17 gennaio, propone al Centro Multilingue Bolzano un film in spagnolo e alla Mediateca Multilingue Merano un film in inglese. Appuntamento alle ore 18.00.

  • Il 21 gennaio presentazione libro alla BPI "C.Augusta"

    Lunedì prossimo, 21 gennaio 2008, alle ore 18.00, presso la BPI "C.Augusta" sarà presentato il libro del Club "Il Fornello" di Bolzano "Gustose occasioni per scoprire l’Alto Adige ...con calma naturalmente". Ingresso libero.

  • Entro il 1. febbraio le domande di contributo per gli artisti

    L’Ufficio Cultura Italiana rende noto che il prossimo 1. febbraio (ore 12.00) scade il termine per la presentazione delle domande di assegnazione di vantaggi economici ad artisti e giovani artisti (LP 29 ottobre 1958, n. 7 e successive modifiche).

  • Raccolta di poesie sulla prima guerra mondiale, il 23 gennaio la presentazione

    Si intitola "Gedichtsammlung aus dem Ersten Weltkrieg", ed è una raccolta di poesie sulla prima guerra mondiale curata dal giornalista Ettore Frangipane. Il volume verrà presentato mercoledì 23 gennaio a Palazzo Widmann assieme al presidente Luis Durnwalder.

  • Delegazione basca in visita in Alto Adige

    Nei giorni scorsi una delegazione di funzionari del governo basco è stata in visita in Alto Adige. Durante una serie di incontri con esponenti del mondo della formazione professionale e dell’innovazione, sono state gettate le basi per cooperare a futuri progetti in ambito europeo.

  • Entro febbraio le preiscrizioni alle facoltà austriache di medicina

    Anche per l’anno accademico 2008/2009 coloro che intendono iscriversi alle facoltà austriache di medicina dovranno sostenere un esame di ammissione.

  • Berger incontra il segretario generale della Convenzione delle Alpi

    L’assessore provinciale Hans Berger ha incontrato quest’oggi (martedì 15 gennaio) il segretario generale della Convenzione delle Alpi Marco Onida, e la sua vice Regula Imhof. Al centro del colloquio le strategie per uno sviluppo futuro dell’agricoltura di montagna improntato a criteri di eco-sostenibilità.

  • Conferenza con diapositive: “Le orchidee del Gargano” (18 gennaio)

    Un’iniziativa del Museo di Scienze – Naturali