News

  • Senso unico alternato sulla statale a Casateia/Racines

    Nei prossimi giorni la strada statale di Passo Giovo (SS 44) a monte di Casateia nel comune di Racines sarà sottoposta ad una serie di interventi di messa in sicurezza. Per tale ragione la strada sarà transitabile a senso unico alternato dal 5 al 26 settembre 2008.

  • Statale della Mendola, ampliamento contenuto per ridurre l'impatto

    La messa in sicurezza della strada statale di Passo Mendola è tra gli interventi in cima alla lista delle priorità elaborata dalla Provincia. Il Dipartimento lavori pubblici ha organizzato a Caldaro un incontro per presentare il progetto vincitore del concorso d’idee. Gli interventi non saranno troppo invasivi per non intaccare l’aspetto storico e paesaggistico della strada.

  • 350 visitatori ai Giardini di Castel Trauttmansdorff per le porte aperte alle persone disabili

    Oltre 350 persone disabili hanno visitato gratuitamente i Giardini in fiore di Castel Trauttmansdorff il 2 settembre scorso in occasione della giornata delle porte aperte di questa struttura perfettamente accessibile alle persone portatrici di handicap.

  • Acqua e pietra in una mostra fotografica di Peter Elvin

    Dal 6 settembre al 9 novembre al Mondo delle miniere Ridanna Monteneve sarà allestita una mostra fotografica dedicata all’acqua e alla pietra, con 69 scatti del fotografo impressionistico Peter Elvin. La mostra sarà inaugurata sabato 6 settembre alle ore 14,30 dal presidente dei Musei provinciali altoatesini Bruno Hosp.

  • Citybus di Silandro, dal 10 settembre percorso ampliato

    Novità in arrivo, con l’avvio dell’anno scolastico, per il Citybus di Silandro. Dal 10 settembre, infatti, il percorso verrà ampliato per migliorare l’accessibilità degli utenti. Previsti anche tempi di attesa ridotti per le coincidenze con la ferrovia della Val Venosta.

  • Sportello patenti e centro revisione veicoli chiusi l'8 settembre

    Lunedì prossimo, 8 settembre, lo sportello patenti e il centro revisione veicoli di Bolzano rimarranno chiusi al pubblico. Lo rende noto la Ripartizione provinciale mobilità.

  • Programma didattico “Naturalmente interessante” del Museo di Scienze Naturali

    Il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige ha presentato il programma didattico per l’anno scolastico 2008-09, ricco di iniziative pensate per tutte le scuole, dalle materne alle superiori, ma anche per i pomeriggi dei ragazzi.

  • Incentivazioni edilizie e diritto di famiglia il 9 settembre con il Servizio Donna

    Martedì 9 settembre 2008 alle ore 20.00 a Brunico, presso la Sala corsi del KVW, in via Dante 1, si svolgerà una serata informativa sui diritti che in caso di separazione hanno le donne in presenza di un’abitazione familiare acquisita o costruita con le incentivazioni edilizie. L’iniziativa, ad ingresso libero, è organizzata in collaborazione con il Servizio Donna della Provincia.

  • Le campane e i suoni delle valli ladine in mostra al Museum Ladin

    Dal 5 settembre al 31 ottobre al Museum Ladin Ciastel de Tor a San Martino in Badia sarà allestita una mostra sulle campane bronzee delle valli ladine, incentrata sul lavoro del maestro fonditore medievale Manfredinus. La mostra sarà inaugurata venerdì 5 settembre, alle ore 18.

  • Un messaggio di pace ed una richiesta di aiuto dal Perù

    Quello lanciato questa mattina da Victor Hugo Paz Alvarez, noto con il nome di Ichu, rappresentante del popolo Chaupi del Perù, nel corso di una conferenza stampa organizzata dall’assessore provinciale alla scuola di lingua italiana, è stato essenzialmente un messaggio di pace e di amore per la natura, ma anche una richiesta di aiuto per un popolo andino minacciato.