News

  • Fino alle elezioni disattivato il servizio newsletter di USP

    Il servizio di newsletter dell’Ufficio stampa della Giunta provinciale (USP) sarà sospeso fino al 26 ottobre. La sospensione è dovuta alle limitazioni dell’attività d’informazione previste nel periodo preelettorale in vista delle elezioni provinciali.

  • Positivo il bilancio dei primi cinque anni del Programma ECM (2002 - 2006)

    Si è svolto questa mattina presso l’Auditorium dell’Assessorato provinciale alla sanità a Bolzano un convengo, organizzato in collaborazione con la Commissione provinciale per la formazione continua, per la presentazione dello studio "La crescita professionale del personale sanitario nella Provincia autonoma di Bolzano Un bilancio dei primi cinque anni (2002-2006) del Programma di Educazione Continua in Medicina - ECM".

  • Citybus Vipiteno in servizio dall'11 settembre

    INVITO - Giovedì 11 settembre 2008, alle ore 11.00, in piazza Fuori Porta a Vipiteno sarà presentato e attivato il servizio Citybus, l’undicesimo in Alto Adige. Nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato della prossima settimana il servizio sarà gratuito per tutti gli interessati.

  • Piattaforma dei servizi strumento a sostegno di investimenti ed innovazione

    Sosenere gli investimenti delle piccole aziende e incrementarne il grado d’innovazione e mantenele competitive. Questi sono gli obiettivi che la Provincia pesegue sostenendo la creazione della Piattaforma dei servizi, presentata ieri, 4 settembre, dalla direttrice del Dipartimento innovazione, Barbara Repetto, assieme ai soggetti interessati.

  • Sensibile aumento delle iscrizioni nelle scuole professionali di lingua tedesca

    L’anno scolastico 2008/09 fa registrare un aumento di circa l’11% delle iscrizioni alle scuole professionali di lingua tedesca dove gli alunni raggiungeranno la soglia delle 4000 unità. A questi si aggiungono circa 3600 apprendisti.

  • Cubo d'oro, assegnati i premi per le migliori CasaClima 2008

    Le migliori CasaClima sono state premiate questa mattina (giovedì 4) a Bolzano con il "Cubo d’oro". Il riconoscimento, giunto alla sua quinta edizione, punta a dare il giusto risalto a quelle costruzioni che spiccano in fatto di efficienza energetica. Per la prima volta un premio è andato anche ad un edificio realizzato al di fuori dell’Alto Adige.

  • All´insegna dell´impegno civile l’avvio della scuola altoatesina di lingua italiana (10 sett.)

    L´anno scolastico in Alto Adige vedrà l´arrivo di una serie di eventi che si terranno a Bressanone, Bolzano, Egna e Merano. Tra gli ospiti invitati dall’Assessorato alla scuola di lingua italiana vi sono personaggi del calibro di Giancarlo Caselli, Moni Ovadia, Tonio Dell´Olio e Achille Rossi.

  • Nuovo portale internet per il risparmio energetico

    INVITO - Martedì 9 settembre 2008, alle ore 9.00, nella Sala sedute al pianterreno del Palazzo provinciale 11 (Ex Poste), in via Renon 4 a Bolzano, sarà presentato il nuovo portale Internet per il risparmio energetico del Dipartimento ambiente ed energia della Provincia.

  • Consegnato il nuovo Liceo pedagogico "Josef Gasser" a Bressanone

    Il nuovo Liceo pedagogico "Josef Gasser" a Bressanone è stato consegnato questa mattina, giovedì 4 settembre, alla direzione scolastica per il suo utilizzo. Il nuovo anno scolastico per gli studenti del "Gasser" può così prendere il via la prossima settimana nel nuovo edificio

  • Premio "Viles": consegna il 6 settembre all'Istituto culturale ladino a S.Martino in Badia

    La cerimonia di premiazione del concorso ""Na vila de valüta“ (Una casa di valore)" si svolgerà il 6 settembre 2008 a S. Martino in Badia presso l’Istituto culturale ladino "Micura de Rü" e non al Museum Ladin come precedentemente annunciato.