News
-
Intimità con rispetto - Relazione il 13 ottobre a Campo di Trens
Lunedì 13 ottobre 2008, alle ore 20, a Campo di Trens, presso il Kulturhaus vi sarà una relazione sul tema "Intimità con rispetto". L’incontro, in lingua tedesca, è organizzato su iniziativa del Servizio Donna della Provincia. L’ingresso è libero a tutte le persone interessate.
-
La comunicazione tra uomo e donna - Relazione il 15 ottobre a Laives
Mercoledì 15 ottobre 2008, alle ore 20.00 presso il Municipio a Laives, su iniziativa del Servizio Donna della Provincia, sarà tenuta una relazione in lingua italiana sul tema "La comunicazione tra uomo e donna". Ingresso libero a tutte le persone interessate.
-
Tedesco interattivo con la mostra "Herzliche Grüße" del Goethe Institut
La mostra interattiva realizzata dal Goethe Institut tutt’attorno alla lingua tedesca, "Herzliche Grüße", ospitata già in 50 paesi in tutto il mondo, dal 10 ottobre al 20 dicembre farà tappa in Alto Adige a Merano, Bolzano e Brunico. L’inaugurazione della mostra a Merano è in programma per venerdì prossimo 10 ottobre alle ore 18.00 presso la Scuola superiore per il sociale in piazza Mazzini 1.
-
Film "Blind Husbands" riedito dal CAB il 10 ottobre a Venezia
La versione riedita con sottotitoli in italiano e rimusicata a cura del CAB Centro Audiovisivi Bolzano del film muto “Blind Husbands” di Erich Stroheim ed il relativo volume accompagnatorio venerdì prossimo 10 ottobre, alle ore 17.00, sarà presentata presso la Casa del Cinema a Venezia presso Palazzo Mocenigo, San Stae 1991. La presentazione avviene nell’ambito della rassegna “Incontri con gli autori” organizzata dal Circuito Cinema Venezia.
-
Uffici giudiziari, a concorso due posti di lavoro per il gruppo tedesco
E’ stato indetto un concorso per l’assegnazione di due posti di lavoro, riservati al gruppo linguistico tedesco, presso gli Uffici giudiziari della Provincia di Bolzano. Lo rende noto la Ripartizione provinciale lavoro.
-
Comitato tecnico: si a distretto Bressanone no a Museo Civico Bolzano
Il Comitato tecnico provinciale ha accolto il progetto esecutivo per il distretto socio-sanitario a Bressanone, mentre ha espresso parere negativo sul progetto per il risanamento e ampliamento del Museo Civico di Bolzano. Approvati progetti per casa di riposo a Foiana e per sistemazione scuola media a Monguelfo.
-
Un anno scolastico all'insegna dell'apprendimento linguistico
È stato presentato questa mattina il calendario delle iniziative promosse per il prossimo anno scolastico da parte dell’Intendenza scolastica e dell’Istituto pedagogico di lingua tedesca nell’ambito della promozione della conoscenza delle lingue.
-
Per il Cantiere delle parole Giulia Fazzi il 10 ottobre a Bolzano
Venerdì prossimo, 10 ottobre il percorso letterario "Cantiere delle parole" porta a Bolzano Giulia Fazzi, una fra i giovani scrittori italiani emergenti. Due gli appuntamenti alle 15.30 al Centro giovani Vispa Teresa e alle 21.00 alla Biblioteca Ortles. Ingresso libero. In abbinamento l’iniziativa del Sistema biblioteche "Libri da leggere" con l’omaggio dei libri degli autori degli incontri.
-
Nuovi bus aggiuntivi per Val d'Ega, Tiso, Falzes e Rio Pusteria
Continua ad ampliarsi l’offerta del trasporto pubblico locale in provincia di Bolzano. Alcuni bus aggiuntivi, nei giorni di scuola, sono stati introdotti sulla linee che collega il capoluogo con la Val d’Ega e Tiso a Chiusa. A Falzes e Rio Pusteria, invece, sono state aumentate le corse mattutine e pomeridiane.
-
“Mondo famiglia”, ciclo di trasmissioni televisive dedicate alla famiglia
Prende avvio domani, mercoledì 8 ottobre, “Mondo famiglia”, un breve ciclo di trasmissioni televisive su tematiche famigliari che andranno in onda sulle emittenti private in lingua italiana “Videobolzano 33” e “TCA”.