News

  • Domenica 26 ottobre torneo di Watten al Museum Ladin

    Prima di chiudere i battenti per l’inverno a fine ottobre, domenica 26 il Museum Ladin Ćiastel de Tor a San Martino in Badia organizza un grande torneo di Watten – in ladino il popolare gioco a carte si chiama batadù – a partire dalle ore 14.

  • Statale dello Stelvio: lavori notturni nella galleria di Naturno

    La prossima settimana, tra lunedì 27 e venerdì 31 ottobre, nelle ore notturne saranno eseguiti lavori di pulitura e di manutenzione nella galleria di Naturno. Il traffico sarà deviato attraverso il paese.

  • Giovani e partecipazione democratica: possibili nuovi scambi Bolzano-Siviglia

    Il gruppo di esperti del settore giovani dell’Alto Adige altoatesino tra il 13 ed il 17 ottobre è stato ospitato a Siviglia nell’ambito del progetto condiviso dal Servizio giovani della Ripartizione cultura italiana assieme ad analoghe istituzioni della città spagnola sul tema della partecipazione attiva dei giovani alla vita sociale e politica, ricambiando così la visita che la delegazione di Siviglia aveva reso nel settembre scorso a Bolzano. Soddisfacenti gli esiti dei primi scambi.

  • Nuovo numero della rivista “Informa” dell’Istituto pedagogico di lingua italiana

    Anche questo nuovo numero della rivista “Informa” dell’Istituto pedagogico di lingua italiana si presenta al pubblico particolarmente ricco di contenuti e di proposte di approfondimento sulle tematiche di maggiore attualità del mondo della scuola e della didattica.

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Positivo il bilancio della politica provinciale a favore della famiglia

    Nei cinque anni di questa legislatura sono stati fatti notevoli passi in avanti a favore della famiglia soprattutto per quanto riguarda i centri per i “Elkis“ che offrono un sostegno concreto alle famiglie nei confronti dei bambini, afferma in una nota l’assessora provinciale competente per il settore famiglia.

  • Vendita diretta di prodotti in agricoltura: in vigore le semplificazioni

    Entra in vigore martedì 28 ottobre il decreto con una serie di semplificazioni in materia di vendita diretta di prodotti agricoli. "Abbiamo semplificato in particolare i requisiti di tipo logistico, come ad esempio le dimensioni dei locali per la lavorazione dei prodotti, senza con questo trascurare la sicurezza dei consumatori", afferma l’Assessore provinciale all’Agricoltura.

  • Lotta al fumo, soprattutto durante la gravidanza

    È in corso a livello provinciale il progetto “Fumo e gravidanza” che mira a sensibilizzare le donne nei confronti dei rischi legati al tabagismo, soprattutto nel periodo della gravidanza.