News

  • Gran finale del “rally” dei Musei provinciali altoatesini

    È sceso il sipario nei giorni scorsi sul primo “rally” dei Musei provinciali altoatesini che ha fatto registrare 2.500 visite alle proprie strutture museali. I vincitori del concorso sono stati premiati al Museo Archeologico nel corso della Lunga notte dei musei di Bolzano.

  • Giornata internazionale del volontariato (6 dicembre)

    Una serata organizzata dall’Ufficio Affari del Gabinetto della Presidenza della Provincia per celebrare l’importante ruolo del volontariato a livello provinciale.

  • Sospensione servizio sostitutivo di autobus per Soprabolzano

    A causa delle difficili condizioni di percorribilità di via Mulino Vecchio a Soprabolzano.

  • Seduta plenaria del Consiglio scolastico provinciale (11 dicembre)

    È stata convocata per giovedì 11 dicembre la seduta plenaria del Consiglio scolastico provinciale presieduto da Tiziano Botteselle.

  • Iscrizione alunni alle scuole secondarie di II grado per l'anno scolastico 2009/10

    L’Intendenza scolastica di lingua italiana comunica che le iscrizioni alle scuole secondarie di II grado (superiori) per l’anno scolastico 2009/10 devono essere effettuate entro 10 febbraio 2009

  • Durnwalder incontra i vertici del Superski Dolomiti

    Sandro Lazzeri, nuovo presidente del Superki Dolomiti, ha fatto visita oggi ( 4 dicembre) a Bolzano al presidente della Provincia Luis Durnwalder. Si è discusso tra l’altro dei programmi futuri del carosello sciistico, degli investimenti nella sicurezza e dell’innevamento delle piste.

  • Circonvallazione di Bressanone, i lavori proseguono secondo i tempi previsti

    Procedono rispettando i tempi previsti i lavori per la nuova circonvallazione di Bressanone. L’assessore provinciale Florian Mussner, partecipando ai festeggiamenti per Santa Barbara, patrona di tutte le persone che lavorano in galleria, si è potuto rendere conto di persona della situazione all’interno del cantiere.

  • Chiusa domani 5 dicembre la strada della Val Badia a La Villa/Stern

    Dalle 7 alla 19 di domani la strada della Val Badia rimarrà chiusa a La Villa. È comunque prevista una deviazione sul posto per consentire il traffico veicolare.

  • A Martello un argine ha bloccato la valanga

    Dopo le forti nevicate di inizio settimana, sulla Parete Bianca nella zona di Martello si è staccata una valanga di grosse dimensioni. Non si registrano particolari danni, in quanto la grande massa nevosa è stata fermata da un argine paravalanghe che la Ripartizione provinciale Opere idrauliche ha costruito nel 2007.

  • Nuova politica del traffico: il piano in val Pusteria

    Dopo due anni e complessi lavori sul tracciato ferroviario della val Pusteria, con l’avvento dell’orario invernale si compie il primo passo verso il nuovo piano della mobilità nella valle. I contenuti e le novità del piano vengono illustrati dall’assessore provinciale Thomas Widmann nella conferenza stampa in programma mercoledì 10 dicembre a Valdaora.