News

  • Misure anticrisi: Durnwalder incontra banche e fondi pensione

    Proposte e successivi interventi per garantire liquidità all’economia locale: è l’obiettivo su cui hanno convenuto oggi (11 dicembre) a Bolzano i responsabili degli istituti di credito locali e dei fondi pensione, riuniti dal presidente della Provincia Luis Durnwalder a Bolzano per concretizzare le misure a favore del tessuto economico altoatesino. CON AUDIO

  • Erogati dalla Provincia 1,2 milioni di euro per la cultura ladina

    Nel corso del 2008 la Consulta per la cultura ladina, composta da Lois Ellecosta, Hilda Sottara, Bruno Senoner, Hubert Irsara, Alexander Picolruaz e presieduta dall’assessore Florian Mussner ha preso in esame complessivamente 199 richieste di contributo e sono stati investiti 1,2 milioni di euro in attività di carattere culturale.

  • Anche autobus e treni saranno coinvolti dallo sciopero generale di domani

    L’Assessorato provinciale alla mobilità informa in un comunicato gli utenti dei servizi pubblici che domani, venerdì 12 dicembre, saranno possibili disservizi sia per gli autobus che per i treni a causa dello sciopero generale nazionale indetto da FILT/CGIL, GTV/AGB ed SDL.

  • Sciopero sindacale: non tutti i servizi della Provincia sono garantiti

    A seguito della sciopero generale proclamato per domani (12 dicembre) dal sindacato CGIL/AGB, la Ripartizione Personale informa i cittadini che nell’Amministrazione provinciale potranno verificarsi alcuni rallentamenti nell’espletamento del normale servizio al pubblico.

  • Conf.: “Inquinamento biologico della flora – un tema da affrontare?” (12 dic.)

    Un’iniziativa del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige

  • Maltempo, situazione sotto controllo ma resta alto il rischio valanghe

    Nonostante la neve continui a cadere su buona parte del territorio altoatesino, la situazione è sotto controllo. Lo rende noto la centrale operativa della Protezione civile provinciale, che sottolinea però l’elevato pericolo valanghe. Il livello di rischio, nel corso del pomeriggio, dovrebbe ulteriormente crescere con il re-intensificarsi delle precipitazioni.

  • 800 progetti realizzati in Alto Adige con i fondi europei

    Sono ben 800 i progetti a favore delle aree periferiche e rurali realizzati in Alto Adige negli ultimi sette anni nel quadro dei programmi di promozione dell’UE. Oggi (11 dicembre) a Bolzano è stato tracciato il bilancio dei risultati del periodo 2000-2007 e dei progetti attuati grazie ai programmi di Fondo sociale europeo, Obiettivo 2, Interreg III e Leader+. CON AUDIO

  • In funzione la nuova stazione di Valdaora

    Da oggi (11 dicembre) tutti i treni della ferrovia della val Pusteria fermano nella nuova stazione di Valdaora, che rimpiazza il vecchio scalo. Vengono pertanto adeguati anche i collegamenti autobus.

  • Vallelunga, più sicura la località Kappel

    La località Kappel, formata da un gruppo di casa della frazione Vallelunga di Curon Venosta, è più sicura: i tecnici della Ripartizione opere idrauliche hanno infatti completato un intervento che ha portato alla rafforzamento degli argini del Rio Außervallatsch.

  • Concorso per la realizzazione di una nuova serra a Castel Trauttmansdorff

    Il Dipartimento lavori pubblici ha indetto un concorso per la realizzazione di una nuova serra per i Giardini di Castel Trauttmansdorff.