News

  • Innsbruck-Brennero: niente vendita biglietti in treno

    Dalla prossima settimana sui treni tra Innsbruck e il Brennero non saranno più venduti biglietti. L’Assessorato provinciale alla mobilità ricorda che i biglietti andranno quindi sempre acquistati prima di salire.

  • Ridotta adesione allo sciopero nell'amministrazione provinciale

    È stata ridotta, pari a 213 lavoratori, l’adesione allo sciopero indetto oggi (12 dicembre) dal sindacato CGIL/AGB. I dari sono forniti dalla Ripartizione personale della Provincia.

  • Situazione neve: pericolo valanghe, strade chiuse

    La situazione neve in Alto Adige è sotto controllo, con qualche eccezione. Sono ancora chiuse alcune strade e interrotti i collegamenti ferroviari con il Tirolo dell’Est. Resta alto il pericolo valanghe. La Protezione civile provinciale sta monitorando l’evolversi della situazione.

  • Presentazione dei "Kulturberichte" il 19 dicembre a Bolzano

    INVITO - Venerdì 19 dicembre 2008, alle ore 10.00, nella Sala delle Aste presso Palazzo Mercantile, in via Portici 39 a Bolzano l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur assieme alla collega tirolese Beate Palfrader presenteranno la pubblicazione edita congiuntamente "Kulturberichte".

  • L'ass. Theiner presenta la Relazione sanitaria 2007 (17 dicembre)

    Mercoledì 17 dicembre, alle ore 10,00, sala stampa di Palazzo Widmann.

  • Sessioni forestali a Vipiteno

    L’Ispettorato forestale di Vipiteno rende note le date delle prossime sessioni forestali nei comuni della sua giurisdizione. Le sessioni forestali si svolgeranno a partire dal 14 gennaio prossimo per terminare il 29 dello stesso mese.

  • Consegna "Premio Claudia Augusta" il 15 dicembre

    L’assessore provinciale alla cultura Italiana, Luigi Cigolla, nella sua veste di presidente della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" comunica che lunedì 15 dicembre 2008 alle ore 18.00 presso la sede della biblioteca avrà luogo la 5° edizione della consegna del "Premio Claudia Augusta" a giovani laureati, che hanno discusso una tesi di interesse locale.

  • Adesioni entro il 19 dicembre al progetto di educazione stradale “Hallo Auto” per le elementari

    Un’iniziativa promossa dall’Intendenza scolastica italiana e rivolta agli alunni delle classi III - IV e V delle scuole elementari per l’anno scolastico 2008/2009. Le adesioni devono essere comunicate entro il 19 dicembre.

  • Progetto di solidarietà di due istituti superiori di Bressanone (19 – 20 dic.)

    Il progetto “Scuola e solidarietà” è promosso dall’IPSCT “Falcone e Borsellino” e dal Liceo “ D. Alighieri” di Bressanone e si volgerà il 19 ed il 20 dicembre, in via Prà delle Suore,1.

  • Salta lo sciopero di autobus e treni

    Lo sciopero previsto per domani (12 dicembre) del servizio di trasporto pubblico locale - nel quadro dello sciopero generale - è stato revocato. Lo comunica l’Assessorato provinciale alla Mobilità.