News

  • Funicolare della Mendola, conclusi i lavori di sgombero

    Si sono finalmente conclusi, grazie all’impegno del Servizio strade della Provincia, dei vigili del fuoco volontari e del Comune di Caldaro, i lavori di sgombero della funicolare della Mendola. Se nella notte non sopraggiungeranno ulteriori precipitazioni, l’impianto verrà riaperto domani mattina (sabato 24). Lungo la strada statale della Mendola, intanto, continua ad essere elevato il rischio di slavine.

  • Turismo in Alto Adige - Stagione estiva 2008 - ASTAT

    USP - Nella stagione estiva 2008 sono stati registrati 3,1 milioni di arrivi e 16,5 milioni di presenze. Rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, questi dati presentano un aumento dello 0,4% negli arrivi ed una diminuzione dello 0,8% nelle presenze. L’utilizzazione dei posti letto è diminuita in tutte le categorie d’esercizio, ad eccezione degli esercizi agrituristici. Questi sono alcuni dei principali risultati pubblicati dall’ASTAT nel notiziario "Turismo in Alto Adige - Stagione estiva 2008".

  • Migliorato il servizio di trasporto pubblico in Val Passiria

    Sono numerose le novità riguardanti il servizio di trasporto pubblico locale in Val Passiria. Per la prima volta un autobus extraurbano in partenza da San Leonardo raggiungerà anche in inverno il Passo Giovo, collegando così il paese di Valtina al resto della vallata. Attiva anche una nuova linea tra Corvara in Passiria, Moso e San Leonardo.

  • Previsione sull’andamento scolastico in provincia di Bolzano - ASTAT

    USP - Previsione sull’andamento scolastico in provincia di Bolzano - 2000-2020 Come risulta da una pubblicazione dell’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) nel 2006 si registravano in Alto Adige complessivamente 78.599 alunni nelle scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di I e II grado e 7.990 alunni nelle scuole professionali (anno 2005). Fino al 2020 questo valore salirà a complessivamente 88.000, con fluttuazioni nei vari gradi scolastici.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 26 gennaio al 2 febbraio 2009

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne più, è sufficiente cliccare sul singolo titolo.

  • Chiusa la Statale a Pineta dal 26 gennaio al 10 febbraio

    Un tratto della nuova circolnvallazione a Pineta resta chiusa al traffico da lunedì 26 gennaio e fino al 10 febbraio causa lavori. Il traffico viene deviato sulla vecchia Statale del Brennero.

  • Durnwalder incontra i sindacati: crisi economica, contratti e parcheggio ospedale in primo piano

    Il pacchetto di misure adatte a fronteggiare la crisi economica, il rinnovo dei contratti collettivi nel settore pubblico, la situazione del parcheggio dell’ospedale di Bolzano: sono stati questi i temi principali affrontati dal presidente della Provincia Luis Durnwalder oggi (23 gennaio) nelle due ore di incontro con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali. CON AUDIO

  • Incontro dell'ass. Tommasini con la Consulta provinciale degli studenti

    Proficuo incontro tra l’assessore provinciale alla scuola, Christian Tommasini, e la Consulta provinciale degli studenti.

  • Junior Assistant Manager: consegna diplomi il 29 gennaio

    INVITO - Agli assolventi del corso "Junior Assistant Manager 2008“, giovedì 29 gennaio 2009, alle ore 19.00 presso la Scuola professionale provinciale per artigianato e industria, in via Roma 20 a Bolzano.

  • Inglese e tedesco per bambini a Bolzano e Merano: iscrizioni il 2 febbraio

    Lunedì 2 febbraio a Bolzano presso il Centro Multilingue e a Merano presso la Mediateca Multilingue saranno raccolte le icrizioni per partecipare alle attività di animazione linguistica in tedesco ed in inglese nell’ambito dell’iniziativa "Kids’ Corner" presso il Centro Teatro Cristallo a Bolzano e presso il della Mediateca Multilingue Merano che prendono il via nei prossimi giorni.