News

  • Centro Multilingue: materiali dismessi gratis agli interessati il 2 e 3 marzo

    “Chi cerca, trova - Fundgrube” è il motto con cui per la seconda volta il Centro Multilingue dell’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Ripartizione cultura italiana della Provincia dismette libri e materiali vari non più utilizzati, cedendoli gratuitamente. Appuntamento il 2 e 3 marzo 2009, nel Foyer del Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano. La mattina del 2 marzo è riservata a biblioteche e associazioni.

  • Circonvallazione di Laives: perforazione galleria il 10 febbraio

    INVITO - Martedì 10 febbraio 2009, alle ore 11.00, il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner daranno il via ufficiale alla perforazione della galleria per la circonvallazione di Laives. In contemporanea inaugureranno la circonvallazione di Pineta di Laives.

  • Lavori lungo la Me-Bo, per due giorni senso unico a Marlengo

    A causa dei lavori di spostamento della linea elettrica, la superstrada Merano-Bolzano sarà percorribile esclusivamente a senso unico nel Comune di Marlengo.

  • Lavori pubblici: gli elenchi prezzi aggiornati

    La Giunta provinciale ieri, lunedì 2 febbraio, ha approvato i nuovi elenchi prezzi informativi per opere edili e civili non edili. I costi aggiuntivi per alcuni materiali da impiegare in edilizia e per l’energia sono stati tenuti in considerazione nel nuovo elenco prezzi della Provincia relativo all’edilizia: lo comunica l’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner.

  • Agricoltura di montagna, a Bolzano un congresso sulle strategie future

    "Il futuro dell’agricoltura di montagna si decide ora". Con queste parole l’assessore provinciale Hans Berger ha presentato le iniziative di sensibilizzazione sui problemi di un settore tradizionalmente molto importante per l’Alto Adige. La prima tappa sarà il congresso sull’agricoltura di montagna che si svolgerà venerdì 6 febbraio a Bolzano.

  • Durnwalder saluta l'elezione del nuovo Presidente di A22

    "Paolo Duiella porta in Autobrennero la lunga esperienza maturata ai vertici della Pubblica amministrazione, conosce bene la realtà locale e possiede tutti i presupposti per riuscire anche nel nuovo e impegnativo incarico di vertice a cui è stato chiamato": questo il primo commento del presidente della Provincia Luis Durnwalder sul cambio di guardia avvenuto oggi (3 febbraio) alla guida di A22.

  • Ristrutturazione dell'edificio ex Poste a Bolzano

    Potrà iniziare prossimamente la ristrutturazione dell’ex edificio Poste in piazza Dominicani a Bolzano. L’impresa ZH Spa di Campo Tures realizzerà i lavori di risanamento con l’azienda padovana Gaetano Paolin Spa. L’appalto è stato assegnato oggi (3 febbraio) nell’Ufficio provinciale appalti.

  • Chiusura vecchia statale a Rio Pusteria fino all'11 febbraio

    Per consentire la prosecuzione dei lavori di costruzione dell’accesso est di Rio Pusteria la vecchia strada statale 49 della Pusteria (SS 49) continuerà a restare chiusa fino all’11 febbraio nella località pusterese. Deviazione in loco.

  • "Go" nuova pubblicazione per i giovani

    Nasce" GO!", una nuova pubblicazione trimestrale informativa per i giovani realizzata dall’associazione La Strada/Der Weg con il sostegno del Servizio Giovani della Ripartizione Cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano.

  • Esami di caccia: domande di ammissione

    C’è tempo fino al prossimo 31 marzo per iscriversi al prossimo esame di caccia, in programma ad inbizio maggio a S. Lorenzo a Merano. Le domande di ammissione vanno presentate all’Ufficio provinciale Caccia e pesca.