News

  • Nominate presidente e vice del Comitato provinciale per le pari opportunità

    Ulrike Oberhammer e Patrizia Trincanato sono le nuove presidente e vicepresidente del Comitato provinciale per le pari opportunità. La nomina è avvenuta questa mattina (19 marzo) nella seduta costitutiva dell’organo consultivo della Giunta provinciale alla presenza dell’assessore provinciale competente, Barbara Repetto. Seduta di clausura il 3 aprile. CON AUDIO

  • 180 scolari hanno partecipato al concorso "Formazione politica 2008"

    Si è svolta ieri pomeriggio (mercoledì 18 marzo) a Bolzano la fase provinciale del concorso “Formazione politica – EuropaQuiz 2009”, al quale hanno preso parte oltre 180 studenti di 40 scuole medie, professionali e superiori di lingua tedesca, italiana e ladina. I cinque vincitori parteciperanno ad Innsbruck al concorso pantirolese.

  • Al Museo di Scienze Naturali prende il via un corso di “birdwatching”

    Il primo appuntamento giovedì 26 marzo alle 20 nella sede di via Bottai 1 a Bolzano.

  • Widmann sulle abitudini di consumo: "Premiata la politica commerciale"

    Quasi due terzi degli acquisti delle famiglie altoatesine avviene in provincia di Bolzano. Questo il risultato principale dello studio Astat (vedi comunicato a parte) dedicato alle abitudini di consumo: "I dati confermano che in Alto Adige si compra bene - commenta l’assessore Widmann - e che la nostra politica commerciale si sta muovendo nella direzione giusta".

  • Proficuo incontro del vicepresidente Tommasini con la giunta comunale di Vadena

    Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, si è incontrato ieri (18 marzo) presso il Municipio di Vadena con la giunta comunale della località della Bassa Atesina. Nel corso del cordiale colloquio sono stati toccati alcuni dei temi di maggiore attualità ed urgenza per Vadena.

  • Le abitudini di acquisto delle famiglie altoatesine - 2008 (ASTAT)

    L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che anche nel 2008 più di un terzo delle famiglie altoatesine hanno dichiarato di aver effettuato acquisti occasionali e/o ripetuti fuori dal territorio provinciale (compresi gli acquisti tramite catalogo o via internet). I prezzi più convenienti sono la motivazione principale che spinge le famiglie residenti in provincia di Bolzano ad evadere per lo shopping. L’Austria si riconferma la meta più ambita mentre il centro commerciale rimane la struttura preferita dove recarsi ad effettuare acquisti.

  • Liceo Beda Weber di Merano: il 26 la posa della prima pietra

    Saranno il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore ai lavori pubblici Florian Mussner a presenziare alla posa della prima pietra della nuova sede del liceo clasico Beda Weber di Merano. La cerimonia è in programma giovedì 26 marzo alle 11 al cantiere in via Huber.

  • Statale chiusa a Rio Pusteria per la costruzione del nuovo accesso

    Per proseguire i lavori di costruzione dell’accesso est a Rio Pusteria, da lunedì 23 marzo e fino al 3 aprile la vecchia strada statale 49 resta chiusa per tutte le 24 ore. Deviazione in loco.

  • Proiezione del film “Signori Professori” dell’Istituto Pedagogico (21 marzo)

    Sarà proiettato sabato 21 marzo, alle ore 18.30, nell’aula magna del Liceo Scientifico “E. Torricelli” di Bolzano, in via Rovigo, 42 il film “Signori Professori” realizzato dalla regista Maura Delpero nell’ambito di un percorso promosso dall’Istituto Pedagogico italiano.

  • Porte aperte all’atletica leggera – Stadio Druso di Bolzano (28 marzo)

    Manifestazione sportiva sostenuta dall’Intendenza scolastica di lingua italiana.