News

  • Funivia del Renon: problema risolto

    Il problema è stato individuato e risolto: da qualche minuto la funivia del Renon ha ripreso le corse regolarmente, dopo il fermo impianto di questa mattina (25 maggio).

  • Proficua seduta comune dell''Esecutivo provinciale e della Giunta comunale di Bolzano

    Numerosi i punti all’ordine del giorno della seduta comune tra la Giunta provinciale e la Giunta comunale di Bolzano. Tra questi in primo luogo l’urbanistica, la scuola, l’ambiente e la mobilità, le circonvallazioni del capoluogo, la realizzazione di una sorta di quartiere universitario e l’utilizzazione del calore prodotto dall’inceneritore.

  • Al Museo Archeologico tra le mummie ora anche una copia dell’Uomo di Tollund

    Una perfetta copia della celebre mummia danese è arrivata lunedì 25 maggio al Museo Archeologico. La riproduzione va ad arricchire la mostra “Mummie. Sogno di vita eterna”.

  • Escursioni natura nei Parchi naturali

    Con l’avvio della stagione estiva nei parchi naturali dell’Alto Adige viene nuovamente offerta la possibilità agli ospiti, ma anche agli altoatesini, di scoprire le peculiarità della natura delle sette aree protette accompagnati da esperti nell’ambito delle cosiddette “escursioni natura”. L’iniziativa è a cura dell’Ufficio parchi naturali della Provincia in collaborazione con i singoli parchi.

  • Confermata la presenza dello stemma della Repubblica sui diplomi scolastici

    Soddisfazione del vicepresidente Christian Tommasini per la rapida soluzione della vicenda.

  • Premiazione della campagna contro il fumo (26 maggio)

    Un’iniziativa promossa dalla Lega per la lotta ai tumori con il sostegno della Sovrintendenza scolastica italiana, dell’Assessorato provinciale alla Sanità ed alle Politiche sociali.

  • Laboratorio per docenti organizzato dall’Istituto Pedagogico Italiano

    Al centro del workshop con Fredrick Vahle, organizzato dall’Istituto Pedagogico Italiano, ci saranno le tematiche della musica, del linguaggio e del movimento.

  • Ozono: superata la soglia di informazione in due stazioni di misura

    Con l’aumento della temperatura e dell’insolazione negli ultimi giorni sono salite le concentra­zioni di ozono: il Laboratori di chimica fisica della Provincia comunica che nel fine settimana la soglia di informazione è stata superata in due stazioni di misura, a Bolzano e a Cortina all’Adige.

  • Val Pusteria, linee guida per un modello di integrazione degli immigrati

    È stato presentato nei giorni scorsi presso il Liceo pedagogico di Brunico un progetto consistente in un modello di sviluppo per una migliore integrazione degli immigrati in val Pusteria. "Si tratta di un’iniziativa molto interessante - spiega l’assessore Barbara Repetto - che potrà aiutare le politiche dell’immigrazione locali".

  • Film "Happy-Go-Lucky" il 28 maggio al "Cristallo" a Bolzano

    Giovedì 28 maggio 2009 nell’ambito del ciclo cinematografico in lingua originale "Lingue al cinema" alle ore 20.00, presso il Centro Teatro Cristallo in via Dalmazia 30 a Bolzano sarà proiettato il film in inglese "Happy-Go-Lucky". Ingresso libero. L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche A.Palladio.