News

  • Alto Adige presente al convegno dell'Assoc.Internazionale dei Musei

    Il direttore del Touriseum, Paul Rösch, ha preso parte nei giorni scorsi ad un convegno organizzato a Lindau sul Lago di Costanza dall’Associazione Internazionale dei Musei alla quale aderiscono, tra le altre, le strutture museali di Austria, Germania e Svizzera.

  • Inaugurata a Dobbiaco la nuova sede dell'Associazione Turistica Alta Pusteria

    È stata inaugurata questo pomeriggio (19 giugno) a Dobbiaco la nuova sede dell’Associazione Turistica Alta Val Pusteria. Presenti gli assessori provinciali Hans Berger e Florian Mussner.

  • Parifica del Bilancio consuntivo 2008 della Provincia da parte della Corte dei Conti

    L’Assessorato provinciale alle Finanze e Bilancio ha diramato una nota nella quale l’assessore Barbara Repetto esprime la propria soddisfazione per l’approvazione da parte della Corte dei Conti del Bilancio consuntivo 2008 della Provincia.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 22 al 29 giugno 2009

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Opere pubbliche per un totale di circa 96 milioni di euro

    Scuole, musei, centri riabilitativi, una casa di accoglienza per un Parco naturale, l’”info point” per la BBT, edifici da adibire ad uffici, alloggi per militari ed una conduttura per le acque termali, questi alcuni dei progetti più significativi che compongono il programma di edilizia provinciale per un totale complessivo di circa 96 milioni di euro.

  • Stanziati 40 milioni di euro nel 2008 per gli assegni famigliari

    “Nel 2008 Provincia e Regione hanno stanziato quasi 40 milioni d’euro per gli assegni familiari” precisa l’assessore alle Politiche sociali Richard Theiner, sulla base del bilancio consuntivo per gli assegni familiari 2008.

  • Nuovo orario: modifiche a Bolzano, val d'Isarco e nella parte ovest della provincia

    Da domani, 20 giugno, entra in vigore in Alto Adige un nuovo orario del trasporto pubblico: "Abbiamo cercato di coordinare anchora meglio l’offerta di autobus e ferrovia", sottolina l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann. Di seguito le principali modifiche in val d’Isarco, a Bolzano, in Venosta e Burgraviato.

  • Durnwalder assume la presidenza di Arge Alp/2: nuovi progetti, impegno congiunto contro la crisi

    Oggi Arge Alp ha ancora un senso? Luis Durnwalder risponde di sì, “ma c’è bisogno di rafforzare il profilo politico, di costruire intese forti per far sentire la nostra presenza in Europa e nel rapporto tra montagna e Regioni delle pianure.” È uno dei passaggio del discorso con cui il Presidente ha assunto a Coira la guida di Arge Alp fino al giugno 2010. La Provincia ha proposto 5 nuovi progetti.

  • Mostra al Museum Ladin: “Asami Kato – Dal Giappone alla Ladinia” (26 giugno)

    Mostra d’arte dell’artista giapponese Asami Kato presso il Museum Ladin Ćiastel de Tor a San Martino in Badia. Inaugurazione venerdì 26 giugno alle ore 18.00.

  • È nato l’"Orto in condotta" della scuola “Don Milani”

    L’orto come terreno fertile per l’educazione ambientale e alimentare dei bambini e la natura come grande libro della vita da cui imparare: sono questi i concetti che hanno ispirato alle insegnanti Cadonati, Pristerà e Campagnolo ed ai bambini delle classi 1B e 1C della scuola elementare Don Milani dell’Istituto Comprensivo Bolzano3, la realizzazione di un “Orto didattico”.