News

  • Udienze della difensora civica

  • Berger a Bruxelles: colloqui con De Castro e i funzionari UE per l'agricoltura di montagna

    Contatti e collaborazione a vari livelli nell’UE per portare a buon fine le richieste delle Regioni alpine a tutela dell’agricoltura di montagna: questi gli obiettivi della "maratona" a Bruxelles dell’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger, che oggi (22 luglio) ha incontrato il nuovo presidente della Commissione agricoltura dell’Europarlamento, Paolo De Castro, e i funzionari della Direzione generale Agricoltura della Commissione UE.

  • Iscrizioni alle Facoltà di psicologia in Austria

    L’Ufficio Orientamento scolastico e professionale della Provincia informa che come di consueto anche quest’anno vi sono limitazioni per l’accesso alle Facoltà di psicologia in Austria.

  • I Giardini di Castel Trauttmansdorff nella Piattaforma europea dei Giardini

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha incontrato nei giorni scorsi presso i Giardini di Castel Trauttmansdorff Wolfgang Sobotka, responsabile per le finanze, l’edilizia e i comuni della Bassa Austria per dare il via ad una cooperazione internazionale tra vari giardini europei al fine di sostenere lo sviluppo del turismo.

  • Sicurezza sulle strade: per Widmann importanti prevenzione e formazione

    Le misure di maggior rilievo per rendere più sicure le nostre strade sono la prevenzione e la formazione lungo tutto l’arco della vita. Così l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann commenta il nuovo provvedimento sul codice della strada approvato ieri dalla Commissione Trasporti della Camera.

  • Programma Interreg Italia-Svizzera, domande entro il 29 ottobre

    Soggetti pubblici e privati interessati a realizzare progetti di cooperazione transfrontaliera nell’ambito del programma Interreg Italia-Svizzera, hanno ancora tre mesi di tempo per presentare le proprie domande. Il termine per la seconda finestra di valutazione, infatti, scade giovedì 29 ottobre 2009.

  • Ripreso il traffico ferroviario in Alta Pusteria dopo la sospensione per la ristrutturazione

    Con lunedì 20 luglio, dopo una sospensione di quattro settimane, è ripreso senza intoppi il traffico ferroviario in Alta Val Pusteria. Entro i termini previsti si è concluso con successo il vasto programma di interventi di sitemazione alla linea ferroviaria svolto tra metà giugno e metà luglio in tempi record. Ulteriori lavori di ammodernamento saranno ultimati entro metà agosto.

  • Circonvallazione di Selva: mostra dei progetti in concorso

    Verrà inaugurata martedì 28 luglio la mostra dei 25 progetti che hanno partecipato al concorso di idee per la circonvallazione di Selva. Quello vincitore è stato firmato da un consorzio temporaneo di Bressanone, Novacella e Austria che prevede due gallerie, cinque ponti, un collegamento al centro di Selva e ampie aree parcheggio.

  • Durnwalder si congratula con la Cagnotto: "Uno dei simboli sportivi dell’Alto Adige"

    "Con i suoi successi Tania Cagnotto è diventata uno dei simboli, sportivi dell’Alto Adige, confermando la nostra grande tradizione nei tuffi". Così il presidente della giunta provinciale, nonché assessore allo sport, Luis Durnwalder, commenta la medaglia di bronzo conquistata ai Mondiali di Roma dall’atleta bolzanina.

  • Inaugurata a Madrid la mostra itinerante su Ötzi

    È stata inaugurata nei giorni scorsi a Madrid la nuova tappa della mostra itinerante di Ötzi alla presenza del vicepresidente della Comunità di Madrid, Ignacio González, e del presidente dei Musei altoatesini, Bruno Hosp.