News

  • Corso per assistenti sociali ed operatori dei servizi sociali

    Un’iniziativa formativa promossa dal Servizio Sviluppo Personale della Ripartizione Famiglia e Politiche sociali. Corso gea*: “Approccio sistemico relazionale nell’ambito della riduzione del danno”

  • Corso del settore sociale: “Come affrontare i cambiamenti nell’ambito lavorativo”

    Un’iniziativa formativa promossa dal Servizio Sviluppo Personale della Ripartizione Famiglia e Politiche sociali. Corso: “Come affrontare i cambiamenti nell’ambito lavorativo”.

  • Dal 2 settembre al via le udienze dell'ass. Tommasini con la popolazione

    Essere a disposizione dei cittadini per ricostruire il rapporto fra politica e cittadinanza. Così il vicepresidente della Provincia e assessore provinciale Christian Tommasini ha presentato il progetto "Udienze - Sprechstunden" che a partire dal 2 settembre lo vedrà a diretto contatto con i cittadini e le loro istanze in incontri dedicati. CON AUDIO

  • Religione, culto e morte: visita guidata al Museo Archeologico (27 agosto)

    Visita guidata (in lingua tedesca) nell’ambito della mostra “Mummie. Sogno di vita eterna” allestita presso il Museo Archeologico dell’Alto Adige sino al 25 ottobre.

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Info per i giovani al lido

    Sotto il motto “Tutta l’estate il Servizio Giovani non va in vacanza” prosegue l’iniziativa di promozione dei servizi dei centri giovani con appuntamenti nei principali lidi della provincia. Prossimo appuntamento domani venerdì 21 agosto al Lido di Egna.

  • Operazioni di individuazione dei docenti a tempo determinato

    Iniziano lunedì 24 agosto, presso la sede dell’Intendenza scolastica italiana, le operazioni di individuazione dei docenti a tempo determinato.

  • Con il bus sulle tracce di Andreas Hofer

    Il bus di Andreas Hofer, promosso da MuseoPassiria e dall’Assessorato provinciale alla Cultura, sta toccando le principali località nelle quali si è sviluppata l’epopea dei moti tirolesi. Ora ha fatto tappa in Tirolo, a Innsbruck e Hall. Il bus informa la popolazione e fornisce documentazione riguardo alle celebrazioni del 2009.

  • La lunga notte dei musei torna il 19 settembre

    E’ iniziato il conto alla rovescia per la quarta edizione della lunga notte dei musei, che si svolgerà tra un mese, ovvero sabato 19 settembre. Saranno oltre trenta i musei, sparsi su tutto il territorio provinciale, che apriranno le proprie porte in orario notturno con offerte particolari per attirare i visitatori.