News

  • Permessi straordinari retribuiti per il diritto allo studio anno scol. 2009/2010

    L’Intendenza scolastica di lingua italiana informa che è stato fissato al 15 settembre 2009 il termine per la presentazione delle domande di concessione dei permessi di studio per l’anno scolastico 2009/10.

  • Ass. Widmann "Sostegno ai giovani che pertecipano ai mondiali in Canada"

    Sono 20 i giovani altoatesini che dal 1° al 7 settembre prenderanno parte ai Campionati mondiali delle professioni che si svolgeranno a Calgary in Canada.

  • Workshop al Museo di Scienze: “Minerali usati come pietre preziose” (5 sett.)

    Sabato 5 settembre, al museo di Scienze Naturali, dalle ore 15 alle 17.30

  • Appuntamenti per i mass media dal 31 agosto al 7 settembre 2009

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.

  • Berger sulla stagione turistica: no al price dumping

    Stamane, venerdì 28 agosto 2009, nel presentare l’andamento della stagione turistica attuale, l’assessore provinciale Hans Berger assieme ai vertici della società Alto Adige Marketing ha affermato che deviare dalla politica dei prezzi applicando ribassi equivale ad un’"automutilazione". CON AUDIO

  • Mercoledì 2 settembre prima udienza dell'ass. Tommasini con i cittadini

    Parte mercoledì prossimo, 2 settembre 2009, con un incontro nel quartiere Don Bosco a Bolzano, il progetto "Udienze - Sprechstunden" del vicepresidente della Provincia ed assessore provinciale, Christian Tommasini che lo vedrà a diretto contatto con i cittadini e le loro istanze in incontri dedicati.

  • Presentazione del “2° Giorno del Volontariato“ (4 settembre)

    Invito alla conferenza stampa di presentazione della seconda edizione della “Giornata del Volontariato”. L’incontro con la stampa avrà luogo venerdì 4 settembre alle ore 10,00, presso l’Auditorium del Palazzo 12 in via Gamper,1 a Bolzano.

  • Produzione di energia elettrica - 2008 - (ASTAT)

    Come risulta da un notiziario dell’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), nel corso dell’anno 2008 in provincia di Bolzano sono stati prodotti 5.558 milioni di kWh di energia elettrica. Ciò rappresenta il valore più alto dal 2002. In Alto Adige, dove non sono disponibili combustibili fossili, l’acqua assume un significato particolare quale materia prima eco-compatibile per la produzione di energia elettrica. Nel corso di un 2008 ricco di precipitazioni, l’energia idroelettrica ha rappresentato il 98,8% della produzione energetica totale.

  • Incidenti col trattore: Ripartizione lavoro e Bauernbund collaborano per la sicurezza

    Per fronteggiare gli incidenti in agricoltura e in particolare quelli con il trattore la Ripartizione provinciale lavoro e l’Unione agricoltori altoatesini (Bauernbund) collaborano in maniera stretta: a settembre verrà testato un nuovo sistema contro il pericolo di ribaltamento del mezzo agricolo.

  • Proficuo incontro dell'ass.Kasslatter Mur a Vienna

    La stretta collaborazione tra scuola e cultura, la politica nel campo della formazione , le linee guida del settore museale, le problematiche riguardanti l’arte e la cultura ed il corteo hoferiano che si svolgerà il 20 settembre ad Innsbruck, questi i temi all’ordine del giorno del recente incontro che l’assessora Kasslatter Mur ha avuto a Vienna con il segretario generale del Ministero della scuola e cultura, Hanspeter Huber.