News

  • APPA partecipa al convegno della Società Italiana di Ecologia il 15 settembre all'Eurac

    INVITO - Martedì 15 settembre alle ore 14.00, all’EURAC a Bolzano saranno aperti i lavori del 19. Convegno della Società Italiana di Ecologia, promosso dall’Istituto per l’Ambiente Alpino dell’Eurac e con la partecipazione dell’Appa. 300 ecologi italiani si confronteranno sui dati delle ricerche recenti attorno agli ecosistemi.

  • La Casa dello Studente “Univercity“ sarà consegnata il 18 settembre

    Sarà consegnata alla gestione dell’Ordine Teutonico la Casa dello studente “Univercity” costruita per iniziativa dell’Assessorato provinciale ai lavori pubblici. La cerimonia si svolgerà venerdì 18 settembre, alle ore 12,00, presso la casa dello studente “Univercity” in viale Druso,299 a Bolzano.

  • Al via progetto UE "iMONITRAF!" il 17 settembre a Bolzano

    INVITO - Giovedì 17 settembre 2009, alle ore 18.00, a Bolzano l’assessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer, darà ufficialmente il via al progetto comunitario "iMONITRAF!" per il monitoraggio degli effetti del traffico sull’ambiente nell’arco alpino. Coinvolti dieci partner da Austria, Francia, Italia e Svizzera.

  • "Archeo.life": online il programma dei prossimi tre mesi del Museo Archeologico

    È stata pubblicata in questi giorni l’edizione “online“ del programma trimestrale del Museo Archeologico dell’Alto Adige denominata “Archeo.life”.

  • Lingua e cultura italiane al centro di tre serate informative

    La prossima settimana, tra il 14 ed il 16 settembre, a Bolzano, Merano e Laives, si svolgeranno tre serate informative per i cittadini sulle attività di promozione della lingua e cultura italiane ad opera della Ripartizione cultura italiana della Provincia e della Società Dante Alighieri.

  • Mussner al convegno internazionale della LUB sul multilinguismo

    “La lingua è anche identità, cultura ed incontro”, con queste parole l’assessore provinciale alla scuola e cultura ladina, Florian Mussner, ha sottolineato oggi nel suo intervento al convegno internazionale della Libera Università di Bolzano sul tema “Acquisizione della terza lingua e multilinguismo” l’importanza dell’apprendimento linguistico.

  • Anche quest'anno un successo la "Borsalavoro" sull'Adriatico

    Ha dato risultati molto positivi anche quest’anno l’iniziativa di Borsalavoro promossa a settembre a Lignano Sabbiadoro e, per la seconda volta anche a Grado, dalla Ripartizione provinciale Lavoro in collaborazione l’Unione albergatori. Obiettivo della trasferta sull’Adriatico è stato quello di informare circa le possibilità occupazionali presenti in Alto Adige durante la stagione invernale.

  • Nota dell’ass. Tommasini riguardo al rinvio della norma sull’equipollenza al Patentino

    Alleghiamo la nota del vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, in merito al rinvio della norma sull’equipollenza al Patentino definita “Un grave errore del Governo”.

  • Presentato il corteo tirolese del 20 settembre - Riconoscersi nell'Euregio

    Il clou delle manifestazioni dell’anno hoferiano sarà il corteo del 20 settembre ad Innsbruck al quale aderiscono 1000 associazioni con circa 26.000 persone. Come hanno ricordato oggi, giovedì 10 settembre, ad Innsbruck i tre presidenti nel presentare le manifestazioni, le celebrazioni hoferiane hanno consentito di riflettere sulle radici ed il futuro del Tirolo storico.

  • Presentata da Theiner la campagna di sensibilizzazione “Segnale d’allarme: l’infarto nell’uomo e nella donna”

    Presentata questa mattina dall’assessore alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, la campagna di informazione e di sensibilizzazione “Segnale d’allarme: l’infarto nell’uomo e nella donna” promossa dall´’Assessorato in collaborazione con la Centrale Provinciale per le Emergenze 118, la Fondazione Cuore Alto Adige, Heart Care Foundation, Upad e Gender Medicine.