News

  • Repetto sottoscrive il manifesto AIF per lo sviluppo della formazione

    L’assessore alla formazione professionale Barbara Repetto ha sottoscritto il manifesto AIF per lo sviluppo della formazione in Italia e ha aderito all’associazione italiana formatori. “L’aggiornamento e la riqualificazione degli adulti – spiega la Repetto – è fondamentale per lo sviluppo economico e sociale del paese. In Alto Adige, grazie al Fondo sociale europeo, siamo all’avanguardia”

  • Idrogeno carburante del prossimo futuro - Posata prima pietra per impianto produzione e distribuzione a Bolzano Sud

    Posa della prima pietra all’uscita autostradale a Bolzano Sud per il nuovo impianto pilota per la produzione, stoccaggio e distribuzione d’idrogeno lungo l’asse del Brennero. Al via la concretizzazione di un progetto epocale: concordi i rappresentanti degli enti coinvolti: Duiella A22, Durnwalder, Laimer e Widmann Provincia, e Huber ITT.

  • Ancora un successo per la Lunga notte dei Musei provinciali

    Sono numerosi i visitatori che hanno preso parte alla manifestazione “La lunga notte dei Musei” che ha coinvolto sabato 19 settembre 31 musei provinciali da Castel Trauttmansdorff a San Candido e da Vipiteno a Cardano.

  • Utilizzo permanente del forte di Fortezza: piano a breve termine

    La Giunta provinciale (si veda comunicato sulle delibere odierne) ha deciso di garantire un utilizzo permanente del forte di Fortezza. Mentre i progetti a lungo termine dovranno essere analizzati a fondo, nel breve periodo il forte non resterà vuoto, assicura l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur.

  • Domani giornata senz'auto per 30 Comuni altoatesini

    L’assessore alla mobilità Thomas Widmann esprime in una nota la sua soddisfazione per l’iniziativa che domani coinvolgerà 30 Comuni altoatesini in occasione della “Giornata Europea senz’auto” all’insegna di una mobilità sostenibile a tutela del clima.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 21 settembre 2009

    Di seguito alcune delle decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di oggi (21 settembre) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.

  • Corteo storico su DVD: possibile richiederlo online

    Il corteo storico che ha visto ieri (20 settembre) sfilare 30mila persone lungo le vie di Innsbruck è disponibile anche in DVD. La manifestazione culminante del calendario delle commemorazioni per il bicentenario dei moti tirolesi sarà pronto a inizio ottobre.

  • Aperte le iscrizioni al corso: “Alla riscoperta dell’organizzazione”

    Un corso organizzato dal Servizio Sviluppo del Personale della Ripartizione politiche sociali.

  • Egna, al via il risanamento degli argini del Rio di Trodena

    I muri di sponda del Rio di Trodena, a Egna, verranno risanati per un tratto lungo circa 700 metri. "Si tratta di alcune delle strutture più datate presenti lungo il corso d’acqua - spiega il direttore della Ripartizione opere idrauliche Rudolf Pollinger - e per questo motivo necessitavano di un intervento urgente". I lavori stanno iniziando in questi giorni.

  • Elezioni in Vorarlberg: congratulazioni di Durnwalder al collega Sausgruber

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder si è congratulato con l’omologo presidente del Vorarlberg, Herbert Sausgruber, per il risultato delle elezioni svoltesi oggi (20 settembre) che lo riconfermano alla guida del Land austriaco.