News

  • "Il cinema che forma", presentazione il 29 settembre

    Si intitola "Il cinema che forma", ed è un nuovo progetto culturale e formativo promosso dalla Formazione professionale italiana. L’iniziativa verrà presentata dall’assessore provinciale Barbara Repetto martedì 29 settembre nel corso di una conferenza stampa.

  • 29 settembre: seduta della Giunta provinciale con la Giunta di Bolzano

    La Giunta provinciale e la Giunta di Bolzano proseguono nei contatti periodici: il prossimo incontro è in programma martedì 29 settembre. Al termine della riunione, il presidente Luis Durnwalder e il sindaco Luigi Spagnolli illustreranno i risultati in una conferenza stampa.

  • Chiusura notturna della Statale a Solda

    I lavori di costruzione della galleria paravalanghe rendono necessaria la chiusura notturna della Statale dello Stelvio a Solda martedì 29 e mercoledì 30 settembre tra le 20 e le 6 del mattino. Non sono possibili deviazioni.

  • Merano, verrà diradata la vegetazione sulle sponde del Passirio

    Alberi che crescono nel letto del fiume, rami che invadono le passeggiate. La Ripartizione provinciale opere idrauliche ha deciso di intervenire lungo il fiume Passirio, a Merano, con un’opera di diradamento della vegetazione su entrambe le sponde. I lavori inizieranno a fine ottobre e termineranno a metà dicembre.

  • Nuova galleria paramassi a Riva di Tures, il 1° ottobre l'apertura ufficiale

    La strada provinciale 48 che collega Riva di Tures alla Val Pusteria, è spesso colpita dalla caduta di massi di grandi dimensioni. Per questo motivo è stata inserita nella lista delle priorità di intervento del Dipartimento lavori pubblici la realizzzazione di una nuova galleria paramassi. L’opera verrà ufficialmente inaugurata giovedì 1° ottobre.

  • Kasslatter Mur e RAS ringraziano il presidente uscente Hendrich

    Per 33 anni nel CdA e per 30 presidente della RAS, l’Azienda radiotelevisiva provinciale: Helmuth Hendrich, ormai in pensione, è stato ringraziato e festeggiato dall’Assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur e dai vertici della RAS.

  • Mercoledì 30 Repetto incontra i cittadini a Bressanone

    L’assessore provinciale Barbara Repetto riceverà mercoledì 30 settembre, a Bressanone, i cittadini e rappresentanti d’imprese e dei sindacati che vorranno approfondire questioni legate alle sue competenze: innovazione, lavoro, finanze e bilancio, informatica, pari opportunità, immigrazione, formazione professionale, credito e cooperazione.

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

    La settimana dal 28.09.2009 al 02.10.2009 i funzionari dell’Ufficio risparmio energetico della Provincia danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

  • Udienze della difensora civica