News

  • Al via le domande per l'assegnazione di quote latte

    Sono previste alcune novità nell’assegnazione delle quote latte, come ad esempio l’abbassamento dal 90 all’85% della quantità prodotta. I dati per la domanda vengono desunti sulla base del sistema informativo agricolo e forestale LAFIS. Sono state fissate anche le scadenze per la presentazione delle domande.

  • Strada Ponte Gardena-Castelrotto chiusa per lavori

    Causa lavori di consolidamento della parete rocciosa sulla strada provinciale tra Ponte Gardena e Castelrotto sono previste da lunedì 9 a venerdì 13 novembre interruzioni della circolazione durante il giorno. Tempi di attesa di massimo 30 minuti.

  • 13 novembre: presentazione del servizio di coordinamento immigrazione

    Nella Ripartizione provinciale lavoro è stata insediato il nuovo servizio di coordinamento per l’immigrazione. Compiti e struttura verranno illustrati dall’assessore provinciale Barbara Repetto venerdì 13 novembre a Bolzano in conferenza stampa.

  • Da venerdì 6 chiusura invernale del Passo Erbe

    Dal 6 novembre scatta la chiusura invernale della strada provinciale per Passo delle Erbe.

  • Circonvallazione di Monguelfo: chiusura notturna della galleria

    Causa lavori, la galleria della circonvallazione di Monguelfo resta chiusa al traffico nelle ore notturne da lunedì 9 al 16 novembre.

  • Circonvallazione di Ora: pannelli a messaggio variabile nelle gallerie

    Nuovi pannelli a messaggio variabile vengono installati nelle gallerie Castelfeder e Montagna della circonvallazione di Ora. I due tunnel restano chiusi nelle ore diurne lunedì 9 e martedì 10 novembre.

  • Lavori a pieno ritmo nel tunnel Castelfirmiano sulla MeBo

    Si lavora a pieno ritmo nella galleria Castelfirmiano sulla superstrada MeBo per la realizzazione di un cunicolo che garantirà il collegamento tra le due gallerie. "Il nuovo collegamento fungerà da via di fuga e consentirà interventi rapidi ogniqualvolta dovessero verificarsi problemi in una delle due gallerie", sottolinea l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner.

  • Bilancio positivo per il progetto "Bookstart"

    Lo slogan del progetto Bookstart "I bebè amano i libri" ha trovato conferma. Un bilancio intermedio dell’iniziativa è stato presentato questa mattina (5 novembre) dall’assessora provinciale alla scuola e cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur assieme al vicepresidente della Provincia Christian Tommasini attraverso gli esiti positivi di un sondaggio condotto fra circa 2.000 delle famiglie che hanno aderito a Bookstart nel primo semestre.

  • "Incontrare, conoscere, dialogare", ricerca sugli scambi linguistici

    L’attività editoriale nei diversi ambiti della ricerca e della didattica è uno dei settori portanti dell’Istituto pedagogico tedesco. L’ultima pubblicazione s’intitola “Incontrare, conoscere, dialogare”, e contiene una ricerca svolta da insegnanti di italiano delle scuole tedesche in collaborazione con l’Istituto pedagogico in lingua italiana.

  • Nuovo Comandante regionale dei Carabinieri in visita dal presidente Durnwalder

    Il generale di brigata Luigi Nardini, nuovo Comandante regionale dell’Arma dei Carabinieri, è stato accolto oggi (5 novembre) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder. Nel cordiale incontro si è discusso della situazione dell’ordine pubblico in Alto Adige e della collaborazione tra Provincia e Arma.