News

  • Attestato di abilitazione alla pesca a 298 nuovi pescatori

    Sono 298 le pescatrici ed i pescatori che questa mattina hanno ricevuto il tanto atteso “Attestato di abilitazione alla pesca” dalle mani del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, del presidente della commissione esaminatrice, Heinrich Erhard e dei commissari Vito Adami e Walter Zöggeler.

  • Entro il 17 maggio le richieste per l’anno sabbatico del personale docente

    Fissato al 17 maggio 2010 il termine entro il quale il personale docente, con contratto a tempo indeterminato, può presentare domanda di flessibilizzazione dell’orario di lavoro (anno sabbatico) o domanda di riduzione d’orario nei tre anni prima del raggiungimento dei requisiti per la pensione di anzianità.

  • Divieto di applicare prodotti fitosanitari dannosi alle api sopra i 700 metri

    La Provincia ha fissato da sabato 24 aprile il divieto di applicare prodotti fitosanitari dannosi alle api durante il periodo di fioritura dei fruttiferi per tutte le zone frutticole sopra i 700 metri slm.

  • Senso unico di notte nella galleria del Virgolo a Bolzano

    Causa lavori viene chiusa la corsia sud della galleria del Virgolo a Bolzano tra tra le 21 e le 5 del mattino sia oggi (mercoledì 21) che domani. Deviazioni su viale Trento.

  • Concorso per esami e titoli per tedesco II lingua scuola primaria

    Il Concorso per esami e titoli per tedesco II lingua scuola primaria si svolgerà il 10 settembre 2010; le domande per le graduatorie d’istituto devono essere presentate entro venerdì 30 aprile.

  • Corso: “Aspetti pratici nell’assistenza di un malato di demenza a casa”

    L’iniziativa formativa della Scuola provinciale per le professioni sociali “L. Einaudi” avrá luogo il 13 e 14 maggio.

  • "EURAC junior science camp", un'esperienza da non perdere

    EURAC, in collaborazione con l’Intendenza scolastica italiana, propone dal 13 al 19 giugno in Val di Mazia la scuola estiva “EURAC junior science camp”, rivolta a 20 studenti delle classi III e IV della scuola secondaria di II grado. L’iniziativa è sostenuta dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini.

  • Comitato tecnico: si a progetti a Bolzano e Falzes

    Nuovi magazzini, arichivi e officine per la Provincia all’ex Marsedil in via Giotto a Bolzano Sud, spogliatoi rinnovati e più ampi per il Lido di Bolzano ed un nuovo asilo a Falzes. I tre progetti sono stati esaminati ed accolti dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri, lunedì 19 aprile.

  • La prospettiva rinascimentale - conferenza al Trevi il 23 aprile

    A corredo della mostra "La luce del Rinascimento" il Dipartimento cultura italiana organizza tre iniziative di approfondimento. La prima, conferenza è dedicata al tema "La prospettiva rinascimentale". Ne parlerà Alessandra Sorci venerdì prossimo 23 aprile 2010, alle ore 18.00 al Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano. Ingresso libero.

  • Richieste di sostegno economico per i disoccupati: entro il 30 aprile

    Uno dei provvedimenti contenuti nel pacchetto anti-crisi messo in campo da Provincia e Regione prevede per i lavoratori in mobilità o in cassa integrazione l’accesso a forme di sostegno economico. I fondi regionali vengono gestiti dall’Ufficio previdenza ed assicurazioni sociali ed il termine per la presentazione delle domande è stato fissato al 30 aprile.