News

  • Giornata della biodiversità con oltre 1.000 specie - Rinvenuta farfalla molto rara

    L’undicesima edizione della Giornata della biodiversità in provincia di Bolzano si è svolta sabato scorso 26 giugno 2010 nella Valle di Plan in Val Passiria. Individuate oltre mille specie animali e vegetali. Tra i lepidotteri raccolti ne è stato individuato uno appartenenente ad una specie molto rara per la scienza. Esiti più dettagliati nelle prossime settimane.

  • Chiusa per tre giorni la Statale a Sarentino

    Causa lavori, la strada statale 508 resta chiusa in un tratto nel comune di Sarentino da oggi (29 giugno) fino alle 24 di giovedì 1° luglio.

  • Vacanze ecologiche per gli studenti della Formazione professionale

    Sono rientrati a Bolzano da Venezia i ragazzi delle Scuole professionali"C.Ritz" di Merano e "L.Einaudi" di Bolzano che hanno partecipato al Progetto "Laguna Blu " realizzato in collaborazione con l’associazione A.c.r.a.s. - “I Castori”.

  • Catasto semplificato: volture per via telematica

    Passo dopo passo vengono utilizzate le possibilità dei nuovi media nel catasto e libro fondiario per semplificare le procedure amministrative dei cittadini. Dal 1° luglio i notai potranno inviare le volture del catasto urbano per via telematica. "Questo è solo l’inizio, la trasmissione digitale verrà ampliata ad altri atti", sottolinea l’assessore provinciale competente Hans Berger.

  • Certificazione ISO per la Scuola professionale "Einaudi"

    Grande soddisfazione per tutti i collaboratori della Scuola Professionale Provinciale per il Commercio, Turismo e Servizi CTS “L. Einaudi” di Bolzano, per la certificazione ISO 9001:2008 conseguita nell’ambito “della progettazione ed erogazione di servizi formativi per lo sviluppo personale e professionale della persona".

  • Il 3 e 4 luglio avventura neolitica per famiglie

    Avventura neolitica tra il Museo archeologico a Bolzano e l’ArcheoParc Val Senales sabato e domenica 3 e 4 luglio 2010. Un viaggio indietro nel tempo per bambini dagli 8 ai 13 anni accompagnati da un adulto. Iscrizioni ancora possibili entro giovedì prossimo 1° luglio.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 28 giugno 2010

    Di seguito alcune delle decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di oggi (28 giugno) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.

  • Museum Ladin: evento multimediale il 1° luglio

    Lla mostra dal titolo "La fotografia por comuniché..." al Museum Ladin espone una cinquantina di fotografie della val Badia e di altre culture. Nel quadro della mostra il fotografo natzuralista Helmut Elzenbaumer propone giovedì 1° luglio alle 21 la sua composizione "Naturvisionen."

  • In estate visite guidate per famiglie al Museo Archeologico

    Nei mesi di luglio, agosto e settembre il Museo Archeologico dell’Alto Adige propone a cadenza regolare nel fine settimana visite guidate pensate apposta per le famiglie. Programma specifico per bambini.

  • Meriti eccellenti nello studio universitario: concessi i riconoscimenti

    Assegni di riconoscimento per meriti nello studio vanno a 322 studenti universitari, mentre 31 laureati vengono insigniti per l’esito brillante conseguito.