News

  • Spazzacamini a Palazzo Widmann: auguri alla Giunta di un buon 2011

    Sono tradizionalmente considerati i portafortuna per il nuovo anno, e puntuali gli spazzacamini altoatesini sono arrivati oggi (giovedì 30) a Palazzo Widmann a Bolzano per portare i loro particolari auguri di un buon 2011 alla Giunta provinciale, riunita nella sua ultima seduta dell’anno.

  • Sternsinger incontrano la Giunta: offerte per progetti di cooperazione nel mondo

    Giovani ospiti molto graditi oggi (giovedì 30) a Palazzo Widmann a Bolzano durante l’ultima seduta dell’anno della Giunta provinciale: gli Sternsinger, i piccoli cantori della stella, hanno incontrato Presidente e Assessori e raccolto un’offerta da destinare ai coetanei meno fortunati. Attenzione particolare su due progetti di cooperazione internazionale in Brasile.

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Corso per operaio forestale specializzato finanziato dal Fondo Sociale Europeo

    Il Centro di formazione forestale, venatoria e ambientale Latemar e la Scuola professionale per l‘agricoltura e selvicoltura Fürstenburg organizzano un corso di formazione sul lavoro, in lingua tedesca, per “Operaio forestale specializzato”. Il corso verrà confinanziato dall‘Unione europea tramite il Fondo sociale europeo (FSE), dal Ministero del Lavoro e Politiche sociali e dalla Provincia autonoma. Iscrizioni entro il 28 febbraio 2011.

  • Approvato dalla Giunta provinciale il progetto per la circonvallazione di Vandoies di Sopra

    La Giunta provinciale ha approvato nei giorni corsi il progetto esecutivo per la sistemazione della strada della Val Pusteria nel tratto Naz Sciaves – Rio Pusteria - Vandoies riguardante la circonvallazione di Vandoies di Sopra.

  • Festa di commiato per Helmuth Moroder, direttore tecnico di STA

    L’assessore alla mobilità, Thomas Widmann, ha ricevuto nei giorni scorsi per una visita di commiato il direttore tecnico uscente di STA – Strutture Trasporto Alto Adige Spa e della Ferrovia della Val Venosta, Helmuth Moroder, il quale da gennaio inizierà una nuova attività professionale.

  • Ufficio idrografico: bilancio meteorologico del 2010

    L’Ufficio idrografico provinciale, nella sua panoramica delle condizioni meteorologiche che hanno caratterizzato l’anno che volge al termine, rileva che il 2010 è stato un anno un po’ più freddo rispetto ai cinque anni precedenti con una temperatura massima che in luglio ha raggiunto i 38,4 gradi ed in dicembre ha fatto registrare – 27,7 gradi a Cima Beltovo nel comune di Solda.

  • Ricorso all’arte divinatoria - 2010 - ASTAT

    Dall’Indagine Multiscopo sulle famiglie del 2010 emerge che nel corso dell’ultimo anno solo l’1,8% degli altoatesini ha usufruito di servizi a pagamento di astrologi, chiromanti, cartomanti, guaritori, maghi o simili. Lo 0,6% ne ha usufruito spesso, l’1,2% saltuariamente. Ci sono nette differenze tra la popolazione urbana (0,6%) e quella rurale (2,8%). Il confronto degli anni dal 2002 al 2010 dimostra che l’andamento dei servizi di arte divinatoria a pagamento non è costante. Comunque quest’anno l’interesse è risultato maggiore rispetto alla media degli anni passati (1,4%).