News

  • Commissione tutela paesaggio: si a impianto per idrogeno a Bolzano Sud e parcheggio per l'aereoporto.

    La II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio presieduta dall’arch. Adriano Oggiano, nella seduta di martedì 14 dicembre 2010, ha espresso parere favorevole in merito ad una variazione al progetto per la costruzione di un impianto di produzione e distribuzione di idrogeno a Bolzano Sud. Accolto anche il progetto per la costruzione del parcheggio per l’Aereoporto di Bolzano e di una strada di accesso alla stazione intermedia della nuova funivia Rasciesa a Ortisei.

  • Entro il 31 gennaio le richieste di sostegno nel settore socio-sanitario

    L’Ufficio Ospedali informa che è possibile presentare domanda di contributo per investimenti, sovvenzioni e sussidi per richiedenti operanti nel settore socio-sanitario (ai sensi della legge provinciale n. 2 del 15 gennaio 1977). Le domande posono essere üresentate entro le ore 12.00 del 31 gennaio 2011.

  • Circonvallazione di Castel Badia: Apertura al traffico il 22 dicembre

    INVITO - Mercoledì 22 dicembre 2010, alle ore 11.00, il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner inaugureranno ufficialmente la nuova galleria sotto Castel Badia ed apriranno al traffico la nuova circonvallazione, come previsto prima di Natale.

  • Widmann "Successo dei nuovi servizi del trasporto pubblico"

    Nel mese di novembre il trasporto pubblico di persone in Provincia di Bolzano ha registrato un aumento del 5% rispetto allo stesso mese del 2009, un amento che va ricondotto, secondo l’Assessorato provinciale alla mobilità, essenzialmente all’utenza locale.

  • Iscrizioni agli asili di lingua tedesca dal 17 al 21 gennaio

    L’Intendenza scolastica tedesca informa che dal 17 al 21 gennaio 2011 sono aperte le iscrizioni agli asili di lingua tedesca. Le iscrizioni saranno raccolte presso i singoli asili.

  • Laimer sull'accordo SEL-AE: "Svolta positiva e orientata al futuro"

    L’assessore provinciale Michl Laimer esprime la propria soddisfazione per l’accordo annunciato questo pomeriggio (14 dicembre) tra SEL e Azienda Energetica. "Si tratta di una svolta positiva e orientata al futuro - commenta Laimer - i tempi sono maturi per compiere questo passo importante nell’interesse di tutta la popolazione altoatesina".

  • Tommasini e Bizzo sull'intesa SEL-AE: sì alla collaborazione, no a polemiche strumentali

    "La collaborazione fra AE e SEL supera le divergenze e porta le due aziende a capitale pubblico a lavorare insieme per il bene della popolazione altoatesina, in un settore strategico che richiede una regia pubblica forte": è quanto sottolineano gli assessori provinciali Christian Tommasini e Roberto Bizzo commentando l’intesa raggiunta oggi (14 dicembre) dalle due società protagoniste nel settore dell’energia. Bocciate le polemiche strumentali delle ultime settimane.

  • Partecipazione allo sciopero nelle scuole di lingua italiana (3,68%)

    Nelle scuole di lingua italiana la partecipazione allo sciopero è stata del 3,68%.

  • Biblioteca Centro Mutlilingue Bolzano chiusa nel pomeriggio di venerdì 17 dicembre

    Venerdì prossimo 17 dicembre 2010 la Biblioteca del Centro Multilingue della Provincia, in via Cappuccini 28 a Bolzano, resterà chiusa al pubblico.

  • "Bolzano scomparsa 2" alla BPI "C.Augusta" il 16 dicembre

    Giovedì prossimo, 16 dicembre 2010, la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" ospita la prima presntazione del nuovo volume del giornalista e vignettista Ettore Frangipane "Bolzano scomparsa 2". L’ingresso è libero