News

  • Dalla Giunta: barriere antirumore per 11 milioni lungo la linea del Brennero

    Prosegue l’impegnpo congiunto della Provincia di Bolzano e di Rete ferroviaria italiana Spa per il contenimento acustico del rumore prodotto dai treni lungo l’asse del Brennero: oggi (10 gennaio) la Giunta ha approvato un nuovo programma di interventi per complessivi 11 milioni di euro.

  • Dalla Giunta: task force per regolare il traffico dei vacanzieri

    Sarà una specifica commissione, formata dai rappresentanti di tutti gli enti interessati, a cercare soluzioni capaci di regolare il flusso del traffico turistico sulle strade altoatesine e sull’Autobrennero ed evitare il ripetersi di incolonnamenti e lunghe attese che hanno contrassegnato il rientro dopo le festività: è l’intervento delineato oggi (10 gennaio) dalla Giunta provinciale.

  • Presentazione entro il 31 gennaio 2011 delle domande per l’impiego di volontari

    Possono prestare servizio sociale volontario tutti coloro che abbiano compiuto il ventottesimo anno di età, abbiano una residenza stabile in provincia di Bolzano, siano in possesso della cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione Europea.

  • “Lingue al cinema” giovedì 13 gennaio: film in inglese e francese

    Giovedì prossimo, 13 gennaio 2011, alle ore 18.00, "Lingue al cinema" la rassegna cinematografica in lingua originale propone la proiezione di film in inglese al Centro Multilingue di Bolzano, e francese alla Mediateca Multilingue a Merano. Ingresso libero per i tesserati.

  • Daniel Bedin nuovo direttore dell'Azienda Laimburg

    Presso l’Azienda provinciale Laimburg, che negli ultimi 40 anni è cresciuta sotto la direzione di Klaus Platter, si registra un cambio generazionale. Con il 1. gennaio 2011 alla direzione è subentrato Daniel Bedin.

  • Iscrizioni agli asili ladini dal 24 al 26 gennaio

    Potranno iscriversi all’anno scolastico 2011/12 i bambini nati entro il 28 febbraio 2009.

  • Ospedale di Vipiteno: rinnovato il reparto chirurgia

    Presso l’Ospedale di Vipiteno sono stati e saranno eseguiti una serie di lavori di ammodernamento per far fronte alle future sfide. L’assessore provinciale alla sanità Richard Theiner ed il direttore del Comprensorio sanitario di Bressanone Siegfried Gatscher nell’ambito di una breve cerimonia hanno illustrato il programma dei futuri invesimenti. Nel 2011 previsto ammodernamento sale operatorie.

  • Statale di Passo Mendola riaperta a Caldaro

    I lavori di disgaggio e messa in sicurezza del tratto della statale di Passo Mendola interessato la scorsa settimana da un episodio franoso si sono conclusi. Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 5 gennaio 2011, è stata disposta la riapertura della strada.

  • Ass. Theiner offre aiuto per riconoscimento vittime alla clinica psichiatrica di Hall

    L’assessore provinciale alla sanità Richard Theiner, non appena venuto a conoscenza del rinvenimento di cadaveri di possibili vittime di un programma di eutanasia nazista presso la clinica psichiatrica di Hall nel Land austriaco del Tirolo, ha offerto tutto il sostegno possibile ai responsabili del nosocomio ed alle autorità preposte al fine di giungere ai chiarimenti del caso. Fra le vittime potrebbero esservi, infatti, anche pazienti altoatesini.

  • Galleria San Giacomo: chiusura notturna tra il 13 ed il 14 gennaio

    Nella notte fra il 13 ed il 14 gennaio 2011 la Galleria di San Giacomo lungo la statale del Brennero SS 12 non sarà transitabile causa lavori.