News

  • “Lingue al cinema” giovedì 20 gennaio: film in francese e tedesco

    Giovedì prossimo, 20 gennaio 2011, alle ore 18.00, "Lingue al cinema" la rassegna cinematografica in lingua originale propone la proiezione di film in francese al Centro Multilingue di Bolzano, ed in tedesco alla Mediateca Multilingue a Merano. Ingresso libero per i tesserati.

  • Corsia di marcia nord MeBo chiusa presso Merano e Lagundo dal 17 al 28 gennaio

    La corsia di marcia della carreggiata della superstrada MeBo in direzione Nord resterà chiusa al traffico dal 17 al 28 gennaio 2011 a Merano e Lagundo. Il traffico sarà deviato sulla corsia di sorpasso.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 17 al 24 gennaio 2011

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Servizio sociale volontario: domande entro il 31 gennaio

    Entro il 31 gennaio 2011 organizzazioni ed enti possono presentare in Provincia le domande per l’impiego di volontari in servizio civile volontario, riservato alle persone con almeno 28 anni di età.

  • "KlimaHaus for Family" - Presentazione il 21 gennaio

    INVITO - Venerdì 21 gennaio 2011, alle ore 10.30, presso il Palazzo provinciale 11, in via Renon 4 a Bolzano, l’assessore provinciale all’energia Michl Laimer presenterà l’iniziativa "KlimaHaus for Family" che sarà ospite della fiera specializzata "Klimahouse 2011" a Bolzano a fine mese.

  • Corso in “Diversity Management” al Centro di Formazione “L. Einaudi”

    La globalizzazione ed i movimenti migratori, accelerati dal benessere economico, hanno reso la società italiana una collettività multiculturale che comprende le molteplici facce della diversità, le quali si ritrovano a convivere anche in ambito lavorativo.

  • Giornata del migrante e del rifugiato - 16 Gennaio 2011 - Astat

    LPA - Come in tutti i paesi occidentali industrializzati, anche in provincia di Bolzano ha trovato casa un numero sempre maggiore di immigrati da tutto il mondo. Il fatto che, ufficialmente, in Alto Adige vivano persone provenienti da 126 nazioni diverse, determina l’eterogeneità della nostra società. Dai dati dell’Indagine multiscopo sulle famiglie 2010 emerge che soprattutto nel settore dell’assistenza è occupato il doppio delle persone di origine straniera rispetto alla popolazione locale. Collaboratrici domestiche e assistenti per anziani e diversamente abili lavorano prevalentemente in famiglie residenti nei comuni urbani.

  • Cerimonia di consegna dei primi contratti di finanziamento per la ricerca scientifica il 20 gennaio

    INVITO - Giovedì 20 gennaio 2011, alle ore 10.00, nella Sala del Cortile Interno persso Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, alla presenza dell’assessora provinciale Saina Kasslatter Mur si terrà la cerimonia di consegna dei primi contratti di finanziamento per la ricerca scientifica ai responsabili dei progetti vincitori del primo bando.

  • Inaugurazione sede provvisoria Scuola professionale italiana per la frutti-viticoltura a Laives (20 gennaio)

    La cerimonia avrà luogo giovedì 20 gennaio, alle ore 9,00, in via Rio Vallarsa,16 a Liaves.

  • Sostegni per la non autosufficienza: ass. Theiner presenta nuovi dati il 18 gennaio

    INVITO - Martedì 18 gennaio 2011, alle ore 10.30, l’assessore provinciale alla sanità e sociale Richard Theiner assieme al direttore di Ripartizione Karl Tragust presenterà dati attuali sulla non autosufficienza e gli assegni di cura.