News

  • Dalla Giunta: in discussione un ticket unico per i mezzi pubblici

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder l’ha definita una novità rivoluzionaria pr il servizio di trasporto pubblico locale: oggi (31 gennaio) la Giunta provinciale ha discusso dell’introduzione di un ticket unico valido per tutto l’Alto Adige e per tutti i mezzi pubblici.

  • Dalla Giunta: sui monumenti si cerca una soluzione condivisa

    "Sui cosiddetti relitti fascisti vogliamo trovare una soluzione condivisa". Lo ha annunciato Luis Durnwalder durante la conferenza stampa del lunedì. Il presidente della Giunta ha ribadito che Roma ha dato alla Provincia la competenza sullo spostamento del frontone di Piffrader di Piazza Tribunale a Bolzano, mentre per quanto riguarda l’alpino di Brunico non è esclusa la realizzazione di un nuovo monumento.

  • Legge sul Consiglio dei Comuni in vigore dal 2 febbraio 2011

    Mercoledì prossimo, 2 febbraio 2011, entra in vigore, dopo le modifiche, la legge "Istituzione e disciplina del Consiglio dei Comuni". La pubblicazione della norma nel Bollettino Ufficiale della Regione è prevista per domani, 1. febbraio 2011.

  • “Sulla natura dei colori”: conferenza al Museo di scienze naturali (4 febbraio)

    Venerdì 4 febbraio 2011, alle ore 20.00, al Museo di scienze naturali in via Bottai 1 a Bolzano, si terrà una conferenza incentrata sul tema “Sulla natura dei colori”. Ingresso libero.

  • 500 bambini alla "CasaClima for family"

    Successo di pubblico hanno registrato le proposte per le famiglie in tema di abitare in modo ecosostenibile e risparmio energetico allestite nell’ambito dell’iniziativa "CasaClima for family" al margine della fiera KlimaHouse 2011" dall’Agenzia CasaClima in collaborazione con l’associazione della famiglie cattoliche Katholischen Familienverband. Grande interesse ha fatto registrare anche il congresso CasaClima.

  • Medaglie di Zöggeler e Kostner, le congratulazioni di Durnwalder

    "Armin Zöggeler e Carolina Kostner si confermano due simboli dell’Alto Adige dal punto di vista sportivo e non solo". Così il presidente della Giunta provinciale, nonchè assessore allo sport, Luis Durnwalder, commenta la medaglia d’oro ottenuta dallo slittinista di Foiana ai Mondiali e l’argento della pattinatrice gardenese agli Europei di Berna.

  • Proposta per il rilancio del turismo in Val Venosta

    Gli esiti dell’analisi della situazione e delle potenzialità del turismo in Val Venosta sono stati presentati oggi, venerdì 28 gennaio 2011, dall’assessore provinciale Hans Berger, assieme al presidente del gruppo di lavoro, Ulrich Veith, e al presidente del Consorzio turistico Val Venosta, Karl Pfitscher. Proposta l’istituzione di una s.r.l.

  • Consegna dei diplomi del corso per “Junior Assistant Manager”

    Sono stati consegnati questa sera presso la Scuola provinciale in lingua tedesca per l’artigianato e l’industria di Bolzano i diplomi ai 16 partecipanti al corso per “Junior Assistant Manager”. Hanno preso parte alla cerimonia il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e gli assessori provinciali Roberto Bizzo ed Hans Berger.

  • Partecipazione allo sciopero nelle scuole di lingua italiana (0,43%)

    Nelle scuole di lingua italiana la partecipazione allo sciopero odierno è stata dello 0,43%.

  • La bambina del bosco degli elfi - Presentazione alla BPI "C.Augusta" il 31 gennaio

    Lunedì prossimo, 31 gennaio 2011, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "La bambina del bosco degli elfi" di Vanna De Angelis.