News

  • Theiner per la Giornata internazionale contro il cancro infantile

    Ogni anno in provincia di Bolzano si ammalano di cancro una qundicina di bambini. "Benché siano aumentate sensibilmente le possibilità di guarigione di queste patologie tumorali, resta indispensabile l’impegno sinergico dei servizi sanitari competenti per migliorare ulteriormente l’assistenza". Così l’assessore provinciale alla sanità per la Giornata internazionale contro il cancro infantile che ricorre domani 15 febbraio.

  • Lavori lungo la strada statale del Brennero

    Senso unico alternato in località Tre Ponti nel Comune di Renon dal 14 al 25 febbraio.

  • Dalla Giunta: le altre decisioni

    Opposizione al ricorso presentato dal Consiglio dei ministri contro la legge provinciale sui giochi leciti, nomina del CdA dell’Azienda di soggiorno di Bolzano e via libera ad un disegno di legge sul superamento delle barriere architettoniche. Queste le altre decisioni prese oggi (14 febbraio) dalla Giunta provinciale.

  • Dalla Giunta: coordinamento per i Comuni a rischio spopolamento

    Sono almeno 11, anche se alcuni studi parlano di 31, i Comuni altoatesini a rischio spopolamento. Per consentire l’elaborazione di soluzioni concrete, la Giunta provinciale ha deciso di prevedere un servizio di coordinamento che avrà il compito di mettere nero su bianco progetti concreti.

  • Dalla Giunta: tre enti al lavoro per lo sviluppo del Parco dello Stelvio

    Nessuna fuga in avanti sul futuro del parco dello Stelvio: la Giunta provinciale ha deciso oggi (14 febbraio) su proposta dell’assessore Michl Laimer di concordare i prossimi passi e gli interventi sia con gli altri territori coinvolti che con i rappresentanti delle amministrazioni locali.

  • Dalla Giunta: tirocinio in Provincia per 150 studenti e neolaureati

    Entro il 20 marzo si può fare richiesta per svolgere un tirocinio presso l’Amministrazione provinciale. Il contingente stabilito oggi (14 febbraio) dalla Giunta è di 150 tirocinanti. Possono presentare domanda gli studenti che frequentano almeno la terza classe della scuola superiore o professionale, gli universitari e i neolaureati.

  • Dalla Giunta: miglioramenti in arrivo per la telefonia mobile

    All’intervento ufficiale della Giunta di una settimana fa per chiedere ai gestori decisi passi avanti nella copertura della rete di telefonia mobile ha fatto seguito un immediato incontro dei responsabili di Telecom con il presidente della Provincia Luis Durnwalder. Oggi (14 febbraio) la Giunta ha potuto annunciare i primi provvedimenti in arrivo.

  • Dalla Giunta: sostegno all'inserimento lavorativo dei disabili

    Un programma per sostenere l’inserimento lavorativo delle persone affette da disabilità. Lo ha varato oggi (14 febbraio) la Giunta provinciale. "Puntiamo a creare nuovi posti di lavoro - ha spiegato il presidente Luis Durnwalder - per consentire a queste persone di avere un reddito e trovare nel lavoro una forma di gratificazione e realizzazione".

  • Dalla Giunta: chiarimenti su Italia 150 e comprensione delle diverse sensibilità

    La Giunta provinciale è tornata ad occuparsi oggi (14 febbraio) della partecipazione alle celebrazioni di Italia 150, dopo le polemiche dell’ultima settimana: l’esecutivo ha confermato l’intezione di non parteciparvi, ma il presidente Luis Durnwalder ha parimenti ribadito che i membri di Giunta di madrelingua italiana prenderanno parte alle celebrazioni in rappresentanza del loro gruppo linguistico.

  • Dalla Giunta: percorsi in autonomia presso le scuole superiori italiane

    Via libera della Giunta alle opzioni provinciali nei licei e negli istituti superiori di lingua italiana. Quattro gli indirizzi previsti (sport, musica, lingue e nutrizione) presso altrettanti istituti superiori di Bolzano.