News

  • Aperte le iscrizioni al corso: "Dalla cura di sè alla cura dell’altro"

    Iniziativa formativa promossa dalla Scuola provinciale in lingua italiana per le professioni sociali che ha sede in via S. Geltrude,3 a Bolzano.

  • Scuole primarie - Anno scolastico 2010/11 - ASTAT

    USP - L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nell’anno scolastico 2010/11 sono 27.520 gli alunni che frequentano una delle 327 scuole primarie dell’Alto Adige. Gli alunni ripetenti sono complessivamente 92. Nell’anno scolastico in corso sono 2.344 gli alunni stranieri iscritti nelle scuole elementari altoatesine, vale a dire 8,5 ogni 100 iscritti. 1.296 sono gli alunni che non si avvalgono dell’educazione religiosa, pari a 4,7 alunni ogni 100 iscritti.

  • Domani convegno all'Eurac "Fare rete per migliorare la qualità"

    Il convegno “Fare rete per migliorare la qualità” che si volgerà domani, giovedì 24 febbraio, dalle ore 10 alle 16, presso la sede dell’Eurac, in Viale Druso,1 a Bolzano, rappresenta il momento conclusivo del progetto “QM Network” finalizzato ad uno scambio di esperienze nel campo dell’eccellenza qualitativa all’interno della pubblica amministrazione.

  • "La leggenda di Colapesce" con "6 in scena al Teatro San Giacomo" il 27 febbraio

    Per la rassegna teatrale “6 in scena al Teatro San Giacomo”, al Teatro di San Giacomo, in via Maso Hilber 5 a San Giacomo/Laives, domenica prossima 27 febbraio 2011 alle ore 17.00, viene rappresentata "La leggenda di Colapesce". Biglietti in vendita presso il Teatro di San Giacomo.

  • Biomassa locale tassello importante della politica energetica

    Nella mattinata di oggi, mercoledì 23 febbraio 2011, alla presenza del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e dell’assessore provinciale all’ambiente ed energia, Michl Laimer, è stata presentata una campagna di sensibilizzazione verso l’utilizzo di legno locale e resi noti i dati del suo utilizzo presso le centrali di teleriscaldamento. La campagna è organizzata dall’associazione dei contadini Südtiroler Bauernbund e dal Consorzio biomassa Alto Adige, con il sostegno finanziario di Provincia e Camera di Commercio.

  • Capitale europea cultura 2019: domani a Bolzano nasce il Comitato fondatore

    Tappa decisiva domani (giovedì 24) a Bolzano per la candidatura del Nordest, con la Provincia di Bolzano, a Capitale europea della cultura 2019: alle 11 al Museion viene firmato l’atto costitutivo del Comitato fondatore della candidatura.

  • Presidenti Comunità comprensoriali da Durnwalder: banda larga e A22

    Il completamento della rete a banda larga, la distribuzione postale, il finanziamento della rete ciclabile e le misure compenstive per i Comuni lungo l’asse autostradale del Brennero sono stati i temi al centro dell’incontro avuto nei gironi scorsi dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, con i sette presidenti delle Comunità comprensoriali.

  • Theiner: molto positivo il bilancio dell'iniziativa "Ad alta voce - Stille Post”

    L’assessore provinciale Richard heiner ha tracciato oggi pomerigigo, nel corso di una conferenza stampa, un bilancio molto lusinghiero dell’iniziativa "Ad alta voce - Stille Post", un progetto avviato l’anno scorso che ha saputo coniugare con successo la letteratura e le tematiche del sociale.

  • Statale della Pusteria: contro gli ingorghi informazioni in tempo reale e interventi sulla strada

    La massima e tempestiva informazione possibile di operatori turistici, albergatori e vacanzieri: è la prima misura su cui punta il gruppo di lavoro insediato dalla Provincia per elaborare interventi contro gli ingorghi da traffico sulla Statale della Pusteria. Ieri (21 febbraio) il gruppo presieduto dall’assessore Florian Mussner si è riunito per la prima volta e ha già valutato misure concrete.

  • Oltre il 92 per cento degli incarichi pubblici assegnati a ditte locali nel 2010

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner, nella mattinata di oggi, martedì 22 febbraio 2011, hanno illustrato fatti e dati del settore costruzioni e del Dipartimento lavori pubblici per favorire l’imprenditoria locale.